la novità |
Lago
/

Dongo raddoppia dopo il boom di turisti: due progetti per grandi alberghi di lusso tra Lido ed ex Falck

26 dicembre 2023 | 08:43
Share0
Dongo raddoppia dopo il boom di turisti: due progetti per grandi alberghi di lusso tra Lido ed ex Falck

Una inserzione su siti immobiliari rilancia il dibattito: serve in alto lago una struttura simile ? E a pochi metri ne potrebbe essere realizzata un’altra. I dettagli.

Per il momento è un progetto, già realizzato con tanto di rendering (allegata foto dal sito casa.it). E’ comparso alla vigilia di natale su vari siti immobiliaristici, l’agenzia che lo ha lanciato è la Profi Immobilien srl di Merano in Trentino. A Dongo, alto lago di Como, è in vendita per 6,5 milioni di euro un terreno di 10.600 mq affacciato sul lago con destinazione la costruzione di un hotel di lusso da oltre 100 camere. Il progetto è dall’ingegner Sergio Maffia.

mega progetto di albergo da 110 camere per zona lido di dongo

L’area interessata è quella alle spalle del Lido comunale. L’interesse è concreto da parte di un finanziatore tedesco e il progetto potrebbe davvero vedere la luce nei prossimi anni. Per ora c’è solo il progetto ed un rendering (foto allegata) anche se con disegno non molto attuale per ammissione dello stesso architetto che lo ha disegnato. Va detto, per la cronaca, che il mega-albergo potrebbe essere pronto entro un paio di anni se tutto andrà al meglio e senza intoppi burocratici.

Ma va aggiunto, per la cronaca, anche che anche in un’altra area di Dongo, quella dell’ex porto Falck, prende forma un analogo progetto per poter realizzare un grande hotel di lusso. E la curiosità è che le strutture, quattro o cinque stelle, potrebbero essere ben due in pochi metri. IN tutta la zona, però, una struttura extra lusso manca e il flusso turistico è sempre notevole.

LEGGI ANCHE QUI