Arte Solidale Festival, a Griante il concerto di fine anno

Giovedì 28 dicembre, alle 20.45, Griante ospiterà l’ultimo concerto del 2023, con Alenka Bogataj e Danilo Mascetti
Giovedì 28 dicembre, alle ore 20.45, presso l’Ex – Asilo “Maria”, Amici di ASF in Via Brentano 8 a Griante, Arte Solidale Festival organizza l’ultimo concerto del 2023: per chiudere in bellezza, la flautista Alenka Bogataj, che arriverà da Ljubljana per l’occasione, presenterà, accompagnata da Danilo Mascetti, vari brani di W.A.Mozart combinati alla Ballata di F. Martin per la prima parte, mentre la grande Sonata di C. Reinecke, capolavoro assoluto del Romanticismo, chiuderà il concerto.

Reinecke, compositore tedesco del Romanticismo, era un grande appassionato e studioso di Mozart e, per questo, opere di entrambi i compositori verranno presentate durante il concerto, con la Ballata di F. Martin, di stile moderno, come contrasto durante la prima parte.
L’eleganza e l’energia della prima parte, dalla gioia della Sonata KV 14 di Mozart, al virtuosismo della Ballata di Martin, vengono contrapposti la passione tragica della grande Sonata per flauto e pianoforte di Carl Reinecke nella seconda parte, per una serata di contrasti musicali ed intenso Romanticismo.
Come tutti i concerti di ASF, l’ingresso sarà gratuito con offerta libera, e sarà possibile informarsi per unirsi ad Amici di Arte Solidale.
Le prenotazioni all’evento possono essere effettuate cliccando qui.
Per informazioni: artesolidalefestival@gmail.com +393343248587 / +393391347421