Saxmeet ensemble

Dieci sassofoni per la beneficenza

Giovedì 21 dicembre SaxMeet Ensemble in un programma dedicato ad Astor Piazzolla in concerto all'Hilton Lake Como

SaxMeet Ensemble per beneficenza

Giovedì 21 dicembre, nei bellissimi spazi dell’Hilton Lake Como di via Borgovico a Como, il SaxMeet Ensemble di Como si esibirà in concerto. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Istituto Musicoterapico e di Arti per le terapie Camille Saint-Saens.

L’ensemble di 10 saxofonisti professionisti, provenienti dalle province di Como, Novara e Varese, proporrà un’accattivante programma interamente dedicato al compositore argentino Astor Piazzolla. Ingresso con prenotazione obbligatoria via mail: atuttosax@gmail.com. Posti limitati

SaxMeet Ensemble per beneficenza

SaxMeet è un’idea nata nel 2020, momento in cui fare musica insieme era complicato, col desiderio di investire e scommettere su un progetto ad ampio respiro per cui potersi incontrare e dare al saxofono un ruolo protagonista.
L’ensemble si compone di musicisti di formazione classica che hanno studiato nei conservatori di Como e Milano, con pregresse esperienze solistiche e orchestrali, e suonato con interpreti internazionali.
L’intento è quello di unire le potenzialità orchestrali di questo genere di formazione ad una configurazione cameristica, senza direttore, che permette di spaziare flessibilmente su generi e sonorità molto diversi, nonché di promuovere questo strumento ad un panorama nazionale ed internazionale in cui realtà musicali del genere sono ancora poco note al pubblico.
Il programma proposto varia da trascrizioni originali di musica barocca a brani classici del repertorio saxofonistico, fino a brani contemporanei, lavori di importanti compositori che si sono specificatamente dedicati al saxofono e a questa peculiare formazione.

Formazione

sax soprano Simone Mambretti, Mario Micello
sax contralto Alessandro Rossi, Luca Marchetti, Anna Mascarello
sax tenore Lorenzo Peccedi, Matteo Gandini, Daniel Comacchio
sax baritono Silvia Guglielmelli, Camilla Borgnino

commenta