Il dolore di Rezzago per la scomparsa di Fabio sotto la valanga:”Ragazzo con tanta voglia di vivere”

La salma dello sfortunato escursionista attesa per domani in paese. Funerale forse già martedì: tanti essaggi per la sua famiglia.
Non è ancora rientrata dalla Svizzera – arrivo atteso per domani – la salva di Fabio De Marco, il 41enne sindacalista della Cisl a Ferrovie Nord travolto da una valanga con un compagno di avventura in Engadina. Non hanno avuto scampo entrambi: De Marco, di Rezzago, è deceduto in ospedale dove è stato portato in condizioni quasi disperate. In queste ore – ma anche per tutta la giornata di ieri – incessante via vai di persone a casa del giovane escursionista per portare conforto e affetto alla sua famiglia: sotto choc la moglie Chiara. La coppia ha una figlia di 5 anni.
A Rezzago il momento del grande dolore per Fabio, conosciuto, stimato, apprezzato da tutti. Il funerale dovrebbe essere celebrato martedì o mercoledì nella chiesa parrocchiale del piccolo centro del Triangolo Lariano. De Marco era un grande appassionato di montagna: numerose le sue escursioni in questi anni. Sulla pagina social della Scuola di alpinismo e scialpinismo Alto Lario, di cui Fabio faceva parte come istruttore, sono tantissimi gli attestati di vicinanza alla sua famiglia. Messaggi che aumentano con il passare delle ore. I compagni della scuola:«Ciao Fabio. Possiamo solo ricordarti per quello che eri, un ragazzo semplice ma con tanta voglia di vivere. Condoglianze a tutta la famiglia».
LEGGI ANCHE QUI