Sabato sportivo solo con la Comonuoto: due sconfitte in vasca, ma i ragazzi fanno paura alla Florentia



Sarà una domenica ricca di eventi sportivi, in campo oggi tutte le formazioni del territorio: dal Como a Bolzano alla San Bernardo (a Desio) contro Juvi Creona e poi anche Volley maschile e feminile e hockey. Senza dimenticare la mezza maratona di Como sulle strade del lago.
Il sabato sportivo lariano è stato solo pallanuoto e Comonuoto Recoaro. L’exploit lo hanno sfiorato i ragazzi di coach Zimonijc (A2 maschile) a Monza, perdendo si contro la forte Florentia (9-11), ma sfiorando quasi il colpaccio. E mettendo pressione agli avversari. Bella prestazione dei ragazzi lariani, trascinati dalle triplette di Beretta e Fusi. Gara equilibrata, rimonta della Comonuoto nell’ultimo tempo (4-2). E finale appassionante: i lariani restano in zona alta della graduatoria nonostante lo stop di ieri.
Niente da fare per le Rane Rosa (A1 pallanuoto donne), alla prima di ritorno sempre a Monza (piscina Pia Grande). Le ragazze sono state sconfitte per 4-15 da Trieste e si sapeva che era gara complicata vista la forza delle avversarie. Sconfitta che non pregiudica nulla sulla strada della salvezza per le “Rane” di Maria Romanò e compagne, ieri in vasca senza Tedesco (bloccata a letto dall’influenza). Partita dominata da Trieste, come era ovvio vista la differenza di valori, per Como doppietta con Fisco (in questi giorni laureata in Economia), a segno anche Romanò (Maria) e Iannarelli su rigore. Ora lunga sosta del tornei di A1 di pallanuoto donne: si riparte il 24 febbraio dopo la fine anno e gli impegni della nazionale.