Lo choc

I ladri seminano altro terrore nelle case della provincia: Lipomo, Drezzo, Como, Villaguardia e Orsenigo

Colpi segnalati in più punti del territorio. A Colverde il giallo di uno sparo in aria: molti dicono di averlo sentito, nessuno lo conferma.

Macchè, non si fermano mai. Escalation del terrore e della paura che prosegue in provincia di Como. Altri colpi dei ladri, tentati o messi a segno tra ieri e questa sera. Le segnalazioni, come spesso succede, vengono rese pubbliche sui gruppi pubblici anche per mettere in guardia gli altri cittadini – immediatamente – dei pericoli da evitare. E così ecco, in sequenza, i colpi di ieri sera a Brenna e di Colverde (Drezzo) dove i malviventi sono poi fuggiti su una Golf scura, la stessa già vista ripetutamente in queste settimane. Ma nessuno è ancora riuscita a fermarla. A bordo i ladri che sono entrati in casa poco prima (via Verdi). Qui resta da chiarire il giallo dello sparo: molti dei residenti sostengono di aver sentito un colpo di pistola esploso in aria. Ma nessuno conferma in modo diretto. Potrebbe essere stato un residente, dopo averli notati scappare, per volerli intiidire. Ma siamo nel campo delle voci di paese e del passaparola. Certezze, al momento, non ci sono.

 

In serata sopralluoghi di furto a Lipomo (via Cà Rota) ed a Como in via Bellinzona dove i proprietari – di rientro – hanno trovato la casa svaligiata. Spariti orologi, oro ed alcuni elettrodomestici. Indaga la Questura. E  ladri notati in serata in zona Pian Meraccio a Villaguardia e poi ancora ad Orsenigo in via Mazzini. Se non è un assedio questo…..

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
supermercato grande distribuzione
Il fenomeno
Vino, alcolici ed affettati: la nuova frontiera dei furti degli insospettabili nei supermercati comaschi

 

 

 

leggi anche
finestra forzata via cavallina a faloppio
La paura
I ladri colpiscono anche in pieno giorno: doppio assalto a Faloppio ed è allarme anche a San Fermo
ladri strade di san fermo ripresi da telecamera sorveglianza abitazione
L'assedio
Incubo quando arriva il buio: eccoli qui, i ladri girano in strada per entrare nelle case dei comaschi
auto polizia per ladri in via borsieri
Gli assalti
L’incubo dei ladri alle porte di casa: escalation di colpi tra città e hinterland in pochi giorni, è paura
commenta