Guidi-Ingrassia, “La strana coppia” apre la Stagione Teatrale del Fumagalli

La 25° Stagione Teatrale del Fumagalli di Vighizzolo si apre, mercoledì 6 dicembre, con una strana coppia in una delle più divertenti commedie di Neil Simon.
La 25° Stagione Teatrale del Fumagalli di Vighizzolo si apre, mercoledì 6 dicembre, con una strana coppia in una delle più divertenti commedie di Neil Simon. Ne “La strana coppia” il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, mette in scena quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Il contesto si presta: la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte qui incarnati da l’ “inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.
Il primo spettacolo del cartellone al Teatro Fumagalli è già sold-out, però è possibile contattare la biglietteria per la lista d’attesa (il consiglio è sempre quello di acquistare i biglietti in anticipo. Qui i prossimi spettacoli), biglietti da 30 a 36 euro.
Si alza il sipario su un appartamento intriso di fumo, siamo a Manhattan negli anni ’60. L’appartamento, sporco e disordinato, appartiene a Oscar, che dopo il divorzio l’ha lasciato andare in rovina. Quando Oscar invita il maniacale e ordinato amico Felix, appena cacciato dalla moglie, a convivere con lui, la casa diventa un campo di battaglia tra due personalità diametralmente opposte. Il tutto ci porterà a riflettere su quanto stretto contatto personale possa sopportare un’amicizia. Il loro incontro-scontro quotidiano garantirà sicuro divertimento in questa nuova versione teatrale proposta ed interpretata dalla collaudata e vivace coppia Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi, quest’ultimo in veste anche di regista.

Mercoledì 6 dicembre ore 21.15
TEATRO FUMAGALLI
via S.Giuseppe Vighizzolo di Cantù