Gala Callas per i 100 anni de «la Divina»

Sabato 2 dicembre, nel giorno della nascita di Maria Callas, un gala lirico a Palazzo Carducci
Il 2 dicembre Maria Callas avrebbe compiuto 100 anni. Anzi compie 100 anni perchè la grande cantante lirica non è, davvero, morta nell’appartamento parigino di Avenue George Mandel a soli 54 anni, la sua voce, inconfondibile, continua a cantare le arie che la resero celebre, da “Vissi d’arte” da Tosca a “L’amour est un oiseau rebelle” di Carmen, da “Sempre libera” da Traviata a “Un bel dì vedremo” dalla Madame Butterfly che consacrò il mito della “Divina Callas”.

Il 2 dicembre a Como, ore 20.30, si festeggiano i 100 anni di Maria Callas con una serata di gala nel Salone Musa di Palazzo Carducci. I cantanti selezionati dal Concorso Lirico Internazionale Mario Orlandoni, promosso dall’associazione Giosuè Carducci, e dal Concurso Brasileiro de canto Maria Callas, saranno protagonisti di un recital interamente dedicato alla, indimenticabile, cantante. Sul palco, accompagnati al pianoforte da Gianni Gambardella, si alterneranno, in soloi e duetti, il tenore Daniele Umbelino, i lsoprano Gaia Cerri, il baritono Eugenio Degiacomi e il mezzosoprano Seyumi Kaneko.
Come tutte le feste di compleanno anche il Gala Callas termina con un brindisi. Ingresso è libero con prenotazione a amicidelcarducci@gmail.com
(foto Di CBS Television – eBayfrontback, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=37848669)