Stagione teatrale 23/24

Cineteatro della Rosa, il teatro di De Filippo in scena ad Albavilla

Sarà la Compagnia Il Socco e La Maschera a portare, al Cineteatro, venerdì 10 novembre, "Bene mio e Core mio" del drammaturgo napoletano

Venerdì 10 novembre, alle ore 21, il Cineteatro della Rosa di via Patrizi 6 ad Albavilla, ospiterà lo spettacolo teatrale Bene mio e Core mio di Eduardo De Filippo, che sarà messo in scena dalla Compagnia Il Socco e la Maschera, con la regia di Rosa Startari.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Chiarina e Lorenzo Savastano, maturi e agiati fratelli, convivono nell’appartamento di famiglia, il luogo che è stato “la culla della loro infanzia”. Lorenzo è un restauratore di quadri, Chiarina si occupa della casa e delle necessità del fratello. La loro vita scorre tranquilla, senza apparenti conflitti, ma il sospetto di un ipotetico matrimonio di Lorenzo scatena un furioso e imprevedibile litigio tra i due fratelli. Lorenzo, esasperato, decide di partire per un viaggio di lavoro all’estero. Chiarina, rimasta sola, cede alle profferte amorose del giovane verduraio Filuccio. Al suo ritorno a Napoli qualche mese dopo, Lorenzo avrà una sgradita sorpresa e dovrà affrontare un’astuta trama ordita a suo danno, in una girandola di sentimenti e situazioni che vedrà coinvolti i tanti personaggi che animeranno la scena.

Bene mio e Core Mio al Cineteatro della Rosa Albavilla

Biografia della Compagnia Il Socco e la Maschera

La Compagnia amatoriale, nata nel 2004, ha accomunato elementi provenienti da varie esperienze di teatro amatoriale e ad oggi conta su un gruppo di attori e tecnici affiatato e preparato. In questi anni sono stati allestiti 25 spettacoli, prevalentemente di genere comico-brillante e di derivazione o ispirazione partenopea. Eduardo De Filippo, naturalmente, ha rappresentato e rappresenta tuttora, un punto di riferimento fondamentale. La vocazione del gruppo è però quella di affrontare sempre nuove esperienze, diversificando la gamma dei linguaggi teatrali con cui si esprime. Le nostre produzioni hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e conquistato un pubblico affezionato come risposta alla costante ricerca di accuratezza e attenzione ai dettagli in ogni circostanza. Con l’ultimo allestimento, la Compagnia ha sperimentato un avvicendamento nella direzione artistica e nello staff tecnico che si è realizzato all’insegna della continuità, allo scopo di mantenere lo stile e la qualità che hanno reso riconoscibile Il Socco e la Maschera negli anni.

Per evitare la formazione di code e lunghe attese, è possibile acquistare il biglietto direttamente sul sito del Cineteatro.

Ingresso: intero a 13 euro, ridotto (fino 14 anni e over 65) a 10 euro.

commenta