ALTRA PIOGGIA SUL LAGO FERITO NELLA NOTTE…..




Serata con nuove ed abbondanti precipitazioni. Oggi in piazza Cavour montata una passerella per favorite residenti e chi ha le attività commerciali.
Ha ripreso il brutto tempo. Ha ripreso a cadere la pioggia sul territorio comasco dal pomeriggio. Come da previsioni e come da timori espressi dalla Protezione civile. E’ ancora allerta arancione per il rischio di smottamenti e di forti temporali, gialla per il vento. Ma contrariamente a quello che si può pensare, finora (ma c’è davanti ancora tutta la sera e la notte…), il livello dell’acqua è leggermente sceso rispetto a stamane. Leggerissima discesa si, ma con la nuova acqua che succederà ? E quanta ne arriverà da alto lago e Valtellina ? Notte di apprensione dopo che oggi volontari, Cri e Protezione civile hanno fatto un grandissimo lavoro in piazza Cavour e nelle via adiacenti: posati i sacchetti di sabbia per contenere il più possibile acqua e detriti (foto).

La pioggia sta cadendo ininterrotta da diverse ore. Finora non segnalati disagi particolari. Intanto in piazza Cavour (foto qui sotto) è stata montata oggi una piccola passerella di legno per consentire ai clienti di alcune strutture commerciali della zona di raggiungere l’ingresso senza bagnarsi. La stessa è solo per uso (come da cartello) di turisti diretti ai B&B e residenti. Non per i cittadini anche perchè non è grande e dunque con la pioggia può diventare scivolosa e insidiosa.


LA NOSTRA PRESA DIRETTA STASERA DA PIAZZA CAVOUR