Gleam-x. lo spazio sconosciuto

The Spleen Orchestra, un Halloween con Tim Burton al Teatro Sociale

Martedì 31 ottobre, alle 20.30, The Spleen Orchestra torna al Sociale con il suo omaggio a Tim Burton. Al pomeriggio, attività per i piccoli

Martedì 31 ottobre alle ore 20.30, The Spleen Orchestra, in collaborazione con MyNina Spettacoli, torna al Teatro Sociale di Como per festeggiare Halloween con il progetto musical-teatrale che omaggia, con un linguaggio proprio, l’immaginario poetico del regista Tim Burton.

The Spleen Orchestra per Halloween al Teatro Sociale di Como

Un folle viaggio tra trucchi, costumi, scenografie, proiezioni ed effetti speciali è quello che promette la band formata da otto elementi, che conquisterà i cuori degli spettatori grazie ad originali arrangiamenti delle più famose colonne sonore dello straordinario compositore Danny Elfman: una batteria incalzante, l’inconfondibile timbro della fisarmonica, le chitarre fragorose, le cupe e dolci note del pianoforte e l’intensità del basso si uniranno ad un curato sound design per creare vere atmosfere da brivido, mentre tre cantanti daranno voce e corpo ai personaggi.

The Spleen Orchestra per Halloween al Teatro Sociale di Como

L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico, mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole e cercando di riproporre, con un taglio “indie”, l’immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza e complessità che contraddistingue ogni film di Tim Burton.

The Spleen Orchestra per Halloween al Teatro Sociale di Como

Ogni spettacolo è un’occasione per testare, cambiare, migliorarsi, ma anche per acquisire consapevolezza delle straordinarie potenzialità del progetto nonché dell’assoluta unicità. La trasversalità dell’idea permette alla Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento del pubblico che partecipa allo show spesso travestendosi a tema.

The Spleen Orchestra per Halloween al Teatro Sociale di Como

Gli spettatori che lo desiderano potranno presentarsi in Teatro truccati e travestiti in tema Halloween. Il travestimento più originale e terrificante potrà vincere 2 biglietti per uno spettacolo della Stagione Notte.

Halloween al Teatro Sociale di Como

Per i piccoli spettatori e le piccole spettatrici, all’interno del foyer, alle ore 16.30 e alle 18, il Teatro Sociale ha organizzato un pomeriggio di Racconti Mostruosi, a cura di Progetto A Voce Alta, con la partecipazione di Diversamente Genitori, Famiglie in cammino, Luminanda.
Letture inclusive non convenzionali dedicate a bambine e a bambini con storie divertenti e nuovi linguaggi accessibili a tutti. Storie che verranno raccontate attraverso libri in CAA, Silent book, albi illustrati e libri tattili pieni di sorprese. Entrambi gli orari risultano sold out.

Biglietti per The Spleen Orchestra in vendita presso la biglietteria del Teatro o sul sito del Sociale

leggi anche
esercitazione protezione civile Odescalchi 2016
Cosa è successo
Notte di Halloween nel comasco: tanti ubriachi soccorsi, una aggressione tra ragazzi ed uno schianto
commenta