Sunday breakfast jazz

Colazione e jazz, la domenica mattina al Carducci con Carlo Nocita

Domenica 29 ottobre alle 9.30 si fa colazione a Palazzo Carducci di Como con il musicista Carlo Nocita

sunday breakfast jazz carducci nocita

Ecco un modo davvero alternativo iniziare la domenica mattina: Sunday Breakfast Jazz al Carducci, domani alle 9.30, è la colazione che non ti aspetti con caffelatte, cornetto e Carlo Nocita, poliforme suonatore di ogni tipo di flauto.

Nella sala biblioteca di Palazzo Carducci in viale Cavallotti a Como, domenica 29 ottobre a partire dalle 9,30, la colazione segue un percorso sonoro variopinto, ma anche  un dialogo con se stessi e con le energie del luogo, mosso da composizioni originali e improvvisazioni in continua evoluzione, evocando speranze, stati d’animo, emozioni, avventure e ricordi.

Soffi, suoni percussivi, suoni cantati che si fondono con sinuose melodie e ritmi danzanti prodotti dalla grande varietà timbrica dei flauti. Carlo Nocità presenta “VENTU”, un progetto dedicato al vento e alla sua forza naturale che smuove e cambia forme e paesaggi, la terra e il mare, che ti trascina altrove.

Nicita è un musicista creativo, flautista e improvvisatore, compositore e docente. La sua costante ricerca lo porta a muoversi fra jazz, classica e varie contaminazioni.Si laurea in flauto classico a Messina e in Musica Jazz col massimo dei voti al Conservatorio Verdi di Milano. Ha collaborato con importanti artisti fra cui Maria Pia De Vito, You Warren, Giovanni Falzone, Yuri Goloubev, Ferdinando Faraò, Salvatore Bonafede, Tino Tracanna, Keith Tippett, Julie Tippett, Karl Berger, Ingrid Sertso, Adam Rudolph, Mike e Kate Westbrook, Gilson Silveira, Moacyr Luz, Hector Costita Bisignani, e molti altri ancora. Ha registrato più di 40 dischi fra cui 8 come leader e coleader. Ha suonato in prestigiosi festival, teatri e jazz club in tutta Italia, Stati Uniti, Grecia, Spagna, Lituania, Svizzera, Malta.

sunday breakfast jazz carducci nocita

D o m e n i c a 29 O t t o b r e – h. 9:30

SUNDAY BREAKFAST JAZZ al CARDUCCI
“VENTU”
CARLO NICITA – Flutes & Live electronics
C flute, Alto flute, Albisiphon Bass flute, Piccolo, Bansuri flute, Friscalettu & live electronics.
Sala della biblioteca, associazione Carducci – v.le Cavallotti 7 Como
colazione e concerto 10 euro – info: 031 267365
in collaborazione con TempoZeroCollettivoJazz
commenta