Concerti: mercoledì KOHLER/PARODI/MAKKA. Giovedì DANNY MICHEL/GORDIE TENTREES dal Canada




Andrea Parodi nella veste di promoter e musicista, propone due concerti mercoledì a Cermenate e giovedì ad Appiano Gentile
Il Pub Amandla è il tempio della birra della provincia di Como con oltre 200 bottiglie e 25 spine e, per festeggiare ottobre che la Baviera ha reso il mese per eccellenza della birra in tutto il mondo, domani sera, mercoledì 18, andrà in scena il concerto di Kohler, Parodi e Makka. (Pub Amandla, Cermenate, Via Ronzoni 23. Ore 21, ingresso libero, info e prenotazioni 348 317 3569 – 376 045 0239)

Raffaele Kohler è il più celebre trombettista di Milano, Andrea Parodi è il cantautore che ha collegato il Texas e il Canada alla Brianza e Riccardo “Makka” Maccabruni è il fisarmonicista che accompagna le band americane in Italia arrivando a esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo insieme a Michael McDermott esattamente un anno fa, a ottobre, in occasione del Premio Tenco. Premio Tenco che andrà in scena proprio questo fine settimana a Sanremo e dietro il Premio Internazionale alla carriera anche quest’anno c’è lo zampino di Parodi, dopo John Trudell, Garland Jeffreys e Michael McDermott è la volta di Tom Zé, pioniere del tropicalismo brasiliano, compagno storico di Caetano Veloso e Gilberto Gill, pupillo di David Byrne.
Ancora musica in provincia di Como giovedì sera,19 ottobre, alla scuola di musica Tilt che ospiterà il concerto di Danny Michel e Gordie Tentrees, in tour in questi giorni in Europa dal Canada. Danny Michel è al suo primo tour italiano e in Canada è considerato un “tesoro nazionale” capace di incantare il pubblico con rock, psichedelia e canzone d’autore. Gordie arriva dalle zone più remote del Canada settentrionale, la sua musica contamina il folk e le radici del bluegrass.
Due voci, due chitarre, a volte un banjo, storie e canzoni, in un viaggio musicale unico e sorprendente. (TILT, Appiano Gentile, Via Salvo d’Acquisto. Info e prenotazioni +39 389 182 6928)
