Istituto Carducci, Carlo Decio porta in scena Odisseo

Martedì 10 ottobre il Salone Musa ospiterà lo spettacolo “Odisseo – Racconto di un’ePOPea” con Carlo Decio, diretto da Mario Gonzalez
Domani sera, martedì 10 ottobre, alle 20.30, il Salone Musa dell’Istituto Carducci, in via Cavallotti 7 a Como, ospiterà lo spettacolo teatrale dal titolo , con Carlo Decio, per la regia di Mario Gonzalez, un racconto di un’ora circa adatto a viaggiatori di ogni età.
Dopo il successo di Otello, Mario Gonzalez & Carlo Decio tornano sulla rotta della narrazione pop-epica presentando Odisseo – Racconto di un’ePOPea, tratto dall’omonimo poema attribuito ad Omero: uno spettacolo avvincente, godibile, divertente e pungente, che non rinuncia a restituire la bellezza e l’intensità di questa straordinaria opera, capace di trasportare il pubblico lungo una leggendaria rotta, ammaliante quanto funesta, piena di sorprese e colpi di scena, una piéce in cui narrazione, Mimo e arte della commedia si alternano con gusto e sapienza.

SINOSSI DI ODISSEO – RACCONTO DI UN’EPOPEA
Carlo Decio veste i panni di uno degli eroi più antichi della letteratura: il sagace Ulisse, o meglio Odisseo. Un personaggio mitologico tra i più conosciuti, che ha ispirato infinite citazioni letterarie e ha prestato il proprio nome e la propria sorte a uno dei poemi omerici più articolati: l’“Odissea”. La guerra di Troia è finita e Odisseo, stremato dal lungo conflitto, intraprende il viaggio verso Itaca, la sua terra, desideroso di riabbracciare i genitori, la moglie Penelope ed il figlio Telemaco. Un viaggio epico durato 10 anni, in balia di venti e furie divine, che lo spingeranno su terre incantate dove incontrerà Dei, Dee, messaggeri, esseri malvagi, pericoli, popoli accoglienti e altri ostili. Il viaggio di un uomo accompagnato da profondi dubbi, grandi passioni, terribili paure, immense gioie e straordinari momenti di pace.
Biglietto intero a 10 euro
Biglietto ridotto (studenti e soci) a 5 euro
Per informazioni, contattare il numero 031267365 oppure scrivere una mail ad amicidelcarducci@gmail.com