Calcio serie b

Il Como vola sempre più in alto: capocciata di Ioannou stende la Samp al Sinigaglia, che entusiasmo!

I tifosi esultano: quarta vittoria di fila per i ragazzi di Longo. Decide l'esterno in avvio di ripresa su assist di Iovine. La cronaca di Mario Molteni.

Quarta vittoria consecutiva con un secondo tempo da incorniciare per i ragazzi di mister Moreno Longo che hanno portato a casa un’ importante vittoria contro una mai doma Sampdoria. Determinazione, carattere, voglia di vincere sono le caratteristiche di questi ragazzi che non mollano mai, una mentalità vincente. Ancora a segno Ioannou che si conferma goleador. Entusiasmo alle stelle anche sugli spalti. Ed ora si pensa alla trasferta di Bari.

40′:   finale intenso i ragazzi lottano su tutti i palloni. Tanti i cambi da una parte e dall’ altra. Nel Como dentro Gabrielloni, Abilgaard, Sala, Cassandro e Chajia per Ioannou, Iovine, Verdi, Da Cunha e Cutrone. Gabrielloni vicinissimo al gol al 40′. Al 90′ centra l’ex La Gumina per Esposito.

 

20′:  l’ avvio di ripresa dei lariani è stato impressionante e la partita è bellissima con grande spettacolo e tifo alto sugli spalti. La Samp attacca e lascia spazi a possibili ripartenze per gli azzurri. Al 12′ azione veloce in contropiede degli azzurri e Kone conclude alto. Al 13′ ammonito Stojanovic che trattiene per la maglia uno scatenato Ioannou. Esposito al 15′ va al tiro da fuori area nessun problema per Semper. Rischio Como poco dopo su cross dalla sinistra riesce a spazzare Odenthal.

9′ GGGGGOOOOOLLLL Ioannou ancora lui….di testa su pennellata di Iovine incrocia e mette nell’ angolino alla sinistra di Stankovic…..al 4′ Iovine mette in mezzo alto per Verdi che viene anticipato, al 7′ ammonito Murru.

Secondo tempo

——————————————–

Primo tempo molto equilibrato che si chiude a reti inviolate con gli azzurri che faticano a trovare la profondità mentre i doriani hanno un buon fraseggio e fanno pressing. Ci vuole un’invenzione per sbloccare il match.

Al 42′ spunto di Ioannou sulla sinistra e palla rasoterra che attraversa tutta l’ area senza che nessuno la tocchi.

35′:  non è facile creare occasioni, la formazione ligure non concede spazi e fa pressing alto. In questa fase meglio gli ospiti. Al 24′ Stojanovic ci prova dalla distanza para tranquillo Semper. Al 34′ Ioannou serve Verdi, tiro e para a terra Stankovic.

 

20‘:  inizia bene il Como attaccando gli spazi e le fasce. Un paio di azioni interessanti di Ioannou e Iovine concluse con traversoni in area. Cutrone una spina nel fianco della difesa blucerchiata. Al 2′ ammonito Borini, occasione Samp al 14’ Pedrola ha spazio e va al tiro rasoterra grande Semper a respingere.

La formazione del Como: Semper, Curto, Odenthal, Barba, Ioannou, Bellemo, Iovine, Da Cunha, Kone, Verdi, Cutrone

Sampdoria: Stankovic, Barreca, Esposito, Verre, Pedrola, Borini, Yepes Laut, Murru, Girelli, Stojanovic, Ghilardi

leggi anche
pagina grafica per cittadella como oggi serie b
Calcio serie b
Un super-Como espugna con autorità il “Tombolato” di Cittadella (0-3): Ioannou e un doppio Cutrone
moreno longo allenatore del como presentazione trasferta cittadella conferenza stampa
Calcio serie b
Mister Longo e la trasferta di Cittadella:”Sarà una gara a ritmi alti: ancora in dubbio Kone e Chajia”
moreno longo como presentazione partita conferenza stampa
Calcio serie b
Mister Longo avverte i suoi ragazzi:”Con la Ternana sarà una partita ostica, da prendere con le pinze”
esultanza como giocatori dopo vittoria sulla sampdoria
Calcio b
Ma che bella classifica: il Como ad un passo dalla vetta del campionato di serie B e domenica a Bari
como a bari pagina grafica partita
Calcio serie b
Como, punto d’oro nella tana del Bari: Bellemo riprende i pugliesi e gli azzurri tornano a casa felici
commenta