Debutta il “pastificio scenico”: al via le selezioni per una compagnia teatrale amatoriale di Como

13 settembre 2023 | 17:56
Share0

Filippo Prina e Valerie Moretti ci credono. E per questo oggi hanno presentato l’idea di un teatro per tutti: una compagnia teatrale con uno sguardo al sociale. L’idea è della Coop Attivamente, presentata oggi negli spazi del Pastificio Castelli, storico di via Pastrengo, da qui il nome di “pastificio scenico”. Le selezioni si svolgeranno – aperte a tutti i non professionisti ovviamente – martedì 19 e poi ancora il 26 settembre dalle 20,30  nella sede di via Pastrengo 15.

valeria moretti e filippo prima presentano pastificio scenico a como teatro amatoriale

Idea – davvero molto interessante – quella di una compagnia teatrale che intende cimentarsi a sostegno delle realtà sociali e culturali del territorio. Con uno spettacolo itinerante, debutto da giugno 2024. Tournée in giro per la provincia. Alla guida del progetto Valerie Moretti, la responsabile della Coop, e Filippo Prina che oggi ha presentato i dettagli del progetto: Filippo arriva a Como dopo una laurea in recitazione all’Università di Manchester (Inghilterra) ed aver collaborato con Attivamente da diversi anni.

Ci rivolgiamo a chi ama il teatro, a chi ha una sensazione di poter salire in scena anche senza avere avuto finora grandi esperienze. Il nostro – agginge Valerie Moretti – è un progetto dedicato agli allievi attori, agli attori amatoriali ed agli amanti del teatro. A loro dico: fatevi avanti e venite a provare senza alcun timore”.

PROVE E SELEZIONI

martedì 19 e 26 settembre ore 20,30 sede di Attivamente via Pastrengo 15 Como

DEBUTTO SPETTACOLO

giugno 2024

INFO ED ISCRIZIONI

320 – 0966106  – giulia@coopattivamente.it – info@coopattivamente.it