La novità

La nuova sede Cri di Lomazzo, inaugurazione con tante autorità e cittadini:”Il sogno che si avvera…” fotogallery

Il presidente Paolo Rusconi orgoglioso al taglio del nastro. Arriva il MInistro Locatelli ed il Sottosegretario Molteni: festa con cabaret in serata.

Avevo un sogno…..oggi lo vedo avverato davvero“. Paolo Rusconi, un presidente attivissimo e dinamico, dà il benvenuto alle autorità con le sue parole che sono anche tutte quelle del suo comitato Cri di Lomazzo. La nuova sede – quella che lui chiama da tempo “Il cuore della salute” con prima pietra posata in piena pandemia nella zona industriale – oggi è realtà. A dire il vero l’inaugurazione odierna arriva dopo qualche mese di piena operatività di volontari e mezzi. Ed è stato un sabato con tantissime presenze. Dai cittadini ai volontari, dalle autorità al mondo della sanità: presente anche l’ex sindaco di Como – ed ex responsabile del 118 – Mario Landriscina. Arrivato anche il MInistro per le disabilità Locatelli ed il sottosegretario Molteni per il Governo. Presente l’assessore regionale Fermi, tutti i consiglieri (Orsenigo, Dotti, Cesana) comaschi in Regione. Le parole di orgoglio e soddisfazione (video sopra) del sindaco Rusconi. Saluti anche dalla responsabile regionale Cri, dal Prefetto Polichetti, dai rappresentanti del tessuto associativo locale.

 

L’inaugurazione arriva dopo un paio di mesi di effettivo trasloco già fatto qui nella nuova sede. Uomini, donen e mezzi sempre costantemente impegnati. Parco veicoli notevoli e la cosa bella è che – come ha sottolineato Paolo Rusconi – il giorni prima del taglio del nastro ha preso il via un corso di volontari con la presenza di tanti giovani. Bel segnale.

 

Inaugurazione nuova sede della Cri di Lomazzo con autorità e tanti cittadini
Inaugurazione nuova sede della Cri di Lomazzo con autorità e tanti cittadini

 

La festa dell’inaugurazione della sede Cri di Lomazzo è proseguita fino a tarda sera con alcuni spettacoli: mentalismo con Daniele Giacomo Ghiroldi e divertente con il “postino” di Zelig Bruce Ketta. Tantissima la gente presente come detto, oltre alle autorità: un abbraccio affettuoso a tutto il comitato ed i suoi instancabili volontari.

 

leggi anche
cri lomazzo manovre salvavita pediatriche corso
Il corso
Cri Lomazzo e le manovre salvavita pediatriche: un pomeriggio per essere pronti all’emergenza
Nuova sede della Cri di Lomazzo operativa da oggi: una bellissima casa per i tanti volontari
Ma che bella.....
Lomazzo, la gioia del presidente Rusconi e di tutti i suoi volontari: da oggi operativi nella nuova sede Cri
visita nuova sede della cri di lomazzo, struttura interno, prefabbricato già montato
La visita
A Lomazzo passi in avanti per il Cuore della salute: la nuova sede Cri si “vede” già…
Croce azzurra di Cadorago, la grande festa per i 50 anni con autorità e tanti volontari
La festa
Domenica di forte emozione: il grande abbraccio di Cadorago alla Croce Azzurra per i suoi 50 anni
commenta