Il colpo

Rapina in villa a Carimate: i banditi picchiano il proprietario e rubano la sua auto, poi la incendiano

Intervento dei vigili del fuoco: solo dopo chiariti i contorni. La banda ha portato via soldi ed oggetti preziosi dopo aver preso a calci e pugni l'uomo di 47 anni.

Carabinieri della compagnia di Cantù e del comando provinciale al lavoro per fare piena luce su una violenta rapina messa a segno martedì sera in una villa a Carimate. I proprietari – un uomo di 47 anni e la compagna – presenti al momento del colpo e l’uomo sarebbe stato picchiato dai banditi. Illesa, anche se sotto shock, la donna ed ingente il bottino portato via dai malviventi. Avrebbero fatto irruzione nella villa, in zona La Fagiana, attorno alle 21.30 probabilmente seguendo il padrone di casa, rientrato in auto in quuel frangente. La compagna era già nell’abitazione. L’uomo sarebbe stato accerchiato dai malviventi, a volto coperto e con i guanti addosso.

 

Il 47enne avrebbe provato a gridare e sarebbe stato colpito a calci e pugni dai banditi entrati poi in casa: la coppia tenuta sotto controllo in camera da letto, loro avrebbero iniziato ad arraffare denaro, gioielli e oggetti di valore. Quantificazione del bottino ancora da definire. La banda sarebbe poi fuggita dalla villa di Carimate, rubando l’auto del proprietario. La vettura è stata trovata a poca distanza dall’abitazione incendiata (foto sopra). I vigili del fuoco sono intervenuti per la segnalazione della vettura in fiamme quando ancora non era nota la notizia dell’assalto alla villa: le fiamme hanno ntaccato anche la cabina dell’Enel vicina il punto in cui l’auto è stata abbandonata.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
incendio notte auto via delle ginestre carimate e stamane auto fiamme in via bixio in transito
La paura
Altra auto in fiamme di notte nel canturino e stamane vettura distrutta dal fuoco in via Bixio a Como
leggi anche
auto carabinieri generica
Il colpo
Monguzzo, i carabinieri al lavoro per incastrare il rapinatore con il taglierino che ha colpito alle poste
auto polizia como serale generica piazza cavour centro città auto polizia
Ancora paura
Altra rapina in centro a Como ai danni di un giovanissimo:”Dammi tutti i soldi o ti accoltello”, preso!
auto polizia generica notte como
Beccati......
Como, la Polizia ferma la gang del terrore in centro: nella notte l’ennesima rapina a due giovanissimi
commenta