I commercianti di via Badone:”Portiamo via la spazzatura ed i rifiuti per il decoro: è ora di dire basta”




Uno dei professionisti che lavorano in zona:”Dobbiamo tenere in ordine il posto per salvaguardare i dipendenti e le loro famiglie, per poter lavorare in un posto decente e non far scappare i clienti”.
Le vostre segnalazioni in redazione: un problema a Camerlata tra negozi e centro commerciale. Riceviamo foto e lamentele di chi lavora da tempo in zona via Badone. Ecco lo sfogo e le immagini decisamente eloquenti.


Buongiorno, ho uno studio di design e architettura a Como e una collaborazione con un negozio di arredamento a Camerlata, Livingood design. Vi scrivo per segnalarvi quanto accade ormai da anni a Camerlata, nella piazza dove cade la scala che arriva dall’ Esselunga. Ogni settimana noi del negozio Livingood (via Badone) ci ritroviamo a pulire la spazzatura buttata attorno ai cestini che dovrebbe pulire il centro commerciale.
Noi puliamo le bottiglie rotte per terra che durante la notte bevono le persone che stazionano qui. Puliamo ciò che la gente porta e abbandona qua perché ormai ha preso la piazza come una discarica. Spendiamo soldi per portare noi tutto in discarica. Senza contare le centinaia di macchine che sostano qua senza permesso per andare in banca pur essendo una proprietà privata.
Dobbiamo tenere in ordine il posto per salvaguardare i dipendenti e le loro famiglie, per poter lavorare in un posto decente e non far scappare i clienti. Ma in realtà questo non dovremmo farlo noi, dovrebbe farlo l’Esselunga perché il verde e la spazzatura sono affidati a loro.
Vi chiedo cortesemente di pubblicare queste parole e queste foto.
Un caro saluto