I trend di abbigliamento tra gli adolescenti per il rientro a scuola

17 agosto 2023 | 21:08
Share0
I trend di abbigliamento tra gli adolescenti per il rientro a scuola
I trend di abbigliamento tra gli adolescenti per il rientro a scuola
I trend di abbigliamento tra gli adolescenti per il rientro a scuola

Per partire con il piede giusto, occorre fare attenzione all’outfit scelto per il rientro a scuola. Per non sbagliare, dai subito un occhio a quali sono i principali trend e ispirazioni tra gli adolescenti per tornare sui banchi il prossimo settembre.

Blazer oversize o cropped

Il blazer resta in assoluto il capo essenziale per il lavoro e la scuola. Tuttavia, i giovani preferiscono adattarlo e indossarlo cropped cioè corto oppure oversize, tutti capi da acquistare sfruttando un coupon Yoox. Se è corto, si abbina alla perfezione a gonne a vita e pantaloni a vita alta. È perfetto per creare una silhouette più bilanciata.

Invece, quello oversize è perfetto se di un completo. In pratica, l’ideale sarebbe un tailleur ma rivisitato in chiave moderna con volumi XXL e colori pop come rosa fucsia o verde pastello. Diventa un modo più semplice di indossare un completo giacca pantalone senza che risulti troppo serioso.

T-shirt con stampa

E sotto alla giacca? Beh, i giovani oggi preferiscono una t-shirt per evitare di l’outfit risulti troppo ingessato e serioso. Al giorno d’oggi quello che ci vuole è una maglietta classica con una stampa. Può trattarsi di quella di un film o serie tv di oggi o revival. Le migliori in assoluto restano quindi Stranger Things, Friends e la Signora in Giallo che, a sorpresa, è un vero cult anche tra i giovani e giovanissimi. È sufficiente una t-shirt in un colore basic come bianco, grigio o nero personalizzata con un stampa per esser perfetti per il rientro a scuola.

Righe, quadretti e pied de poule

Se sei alla ricerca di un outfit perfetto per il rientro a scuola, quello su cui devi puntare sono le righe. Sono una fantasia perfetta per tutti i capi da indossare a scuola. Non dimenticare però anche tartan e losanghe che fanno subito collage americano. I quadretti, cioè la fantasia vichy, non può mai mancare nell’armadio di una studentessa attenta alla moda. Quest’anno va anche molto la fantasia pied de poule che è un must have per l’autunno alle porte.

Camicia sì, ma in denim

In un ambiente formale come la scuola, la camicia è uno di quegli indumenti che rappresenta un passepartout. Tuttavia, perché sia più adatta a una persona giovane, meglio se in denim. Puoi portarla abbottonata e inserirla all’interno di una gonna o un pantalone o, in alternativa, aperta come fosse un capospalla al posto di uno spolverino.

Jeans anni 90 o 2000

Infine, c’è ancora tempo per parlare del capo in assoluto preferito dai giovani cioè i jeans. Per fortuna, esistono davvero tantissimi modelli che risultano adatti alla scuola iniziando da quelli con taglio anni 90 a vita alta stile mom jeans e risvolto sul fondo per mostrare la caviglia. Quest’anno tra i banchi di scuola arrivano anche modelli invece più ispirati agli anni 2000 con vita più bassa, fondo ampio e anche tante tasche tipo modello cargo.