E Bacico non si ferma più: convocazione ai mondiali festeggiata con due titoli tricolori

5 agosto 2023 | 20:55
Share0

Il portacolori Comonuoto brilla a Roma proprio mentre il suo club riceve la convocazione ai mondiali in Israele: lunedì in vasca per un possibile tris

Proprio quando arriva alla sede della Comonuoto-Recoaro la convocazione per i mondiali in Israele (primi di settembre, vedi link qui sotto), ecco che lui decide di festeggiare questa chiamata in azzurro con un altro uno-due devastante. E lunedì potrebbe esserci il tris come già avvenuto in primavera a Riccione nei giovanili.

Eh già, Christian Bacico non si ferma più: nei giorni della convocazione piazza un doppio successo, a Roma agli assoluuti di nuoto juniores, da tramortire gli avversari. Prima il titolo italiano nei 200 dorso, la sua specialità, con il tempo di 2.00.57, poi il tricolore nei 50 in 25″57. E lunedì, come detto, eliminatorie e poi finali dei 100. Obiettivo fare il tris di medaglie da portare nella bacheca della Comonuoto.

comonuoto sezione nuoto bulgheroni e scorza

A Roma, mentre sono in corso gli assoluti, premio anche per l’allenatrice di Christian, lei che ha intuito le sue potenzialità e lo sta facendo diventare un nuotatore completo: applausi e premio come tecnico nazionale per gli Europei a Verika Scorza (foto qui sopra con il presidente Bulgheroni).