Il top della scena catalana

“The Jazz Side of Flamenco”, pre-opening del Tremezzina Music Festival a Villa Carlotta

A Villa Carlotta l'anteprima del Tremezzina Music Festival, sul palco il quintetto Los Aurora per un tramonto magico dove il flamenco si mescola al lago e genera nuovi panorami

Lunedì 7 agosto, sperando in un netto miglioramento del tempo, inizia la XX edizione del Tremezzina Music Festival con una gustosa anteprima a Villa Carlotta e un concerto al Parco Olivelli in serata.

Alle 18.30, nella raffinata cornice di Villa Carlotta, si esibiranno gli spagnoli Los Aurora con lo spettacolo “The Jazz Side of Flamenco”. La formazione catalana è un gruppo giovane che ha portato una boccata d’aria fresca nel flamenco, contaminandolo con altri linguaggi e riscuotendo da subito consenso e successo. Con il primo disco, “Womex” del 2018, hanno rivoluzionato la scena musicale nazionale, nell’ultimo album “La Balsa de la Medusa”, uscito l’anno scorso, il sound è diventato più elettrico, energico e trasgressivo, avvicinandosi al rock, anche se i riferimenti classici sono sempre presenti. Della band fa parte anche il talentuoso e pluripremiato ballerino e coreografo Pol Jiménez che con il suo flamenco alza il tasso  di spettacolarità del concerto.

Non poteva esserci miglior prologo per la XX edizione del festival musicale della Tremezzina: il tramonto sul lago e un cocktail irresistibile di Jazz, folklore catalano e flamenco ipnotizzante. Il top della scena musicale di Barcellona affacciato sul Lario.

Ingresso a pagamento, da 18 a 28 euro, acquistabile direttamente qui >>>. Con il biglietto del concerto è possibile visitare i giardini e il museo di Villa Carlotta a partire dalle ore 16.30.

lunedì 7 agosto h 18.30 TREMEZZINA Villa Carlotta via Regina 2
THE JAZZ SIDE OF FLAMENCO (Tremezzina Music Festival pre opening)

LOS AURORA
Pere Martinez voce Max Villavecchia piano
Javi Garrabella basso Joan Carles Marì percussioni Pol Jiménez danza

tremezzina music festival 2023

Il festival si sposta la sera di lunedì 7 agosto, nella sua sede prediletta, lo splendido parco Teresio Olivelli in Tremezzina. Alle ore 21 il focoso live del quartetto diretto dalla violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza: nuova regina della scena internazionale. Ana Carla, voce soave, pizzicati percussivi e archetti leggeri, fonde in modo mirabile il jazz, la classica e i colori dell’America Latina, dispiegando una gamma di colori ed emozioni e alternando carezze e tempeste.

Elegantemente accompagnata da un trio jazz, l’artista cubana presenterà il nuovo album “Caribe”, progetto che parte dalla musica improvvisata e dalla classica per poi esplorare altri generi (Montuno cubano, Tango, Huayno, Cumbia, Reggae, Bossa Nova e Samba

Il concerto è gratuito, ma l’offerta libera di almeno €2 è gradita a sostegno del festival.

lunedì 7 agosto h 21.00 TREMEZZINA Parco Teresio Olivelli

ANA CARLA MAZA quartett (Cuba/Francia)
Ana Carla Maza violoncello e voce
Norman Peplow pianoforte
Marc Ayza batteria Luis Guerra percussioni

In caso di pioggia il concerto sarà spostato in altro luogo

 

 

commenta