La consegna

Sant’Anna, l’associazione A.Ma.Te dona 5 carrozzine al Pronto Soccorso

Il primario Pusinelli: "Presenza dei volontari di A.Ma.Te in Pronto Soccorso fondamentale per migliorare accoglienza ed umanizzazione"

donate carrozzine A.Ma.Te al PS Sant'Anna

Sono state consegnate in questi giorni le cinque nuove carrozzine che l’associazione A.Ma.Te ha donato per il Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna. «Siamo fortunati a poter contare su amici preziosi e sempre presenti – ha osservato il dottor Roberto Pusinelli, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna nonché direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza di Asst Lariana – Rinnoviamo ad A.Ma.Te e ai suoi volontari i nostri ringraziamenti. La loro presenza in Pronto Soccorso è fondamentale per migliorare accoglienza ed umanizzazione».

Dal 1 gennaio al 30 giugno di quest’anno i volontari hanno effettuato 8mila ore al Pronto Soccorso del Sant’Anna con turni organizzati tra le 8 e le 24 dal lunedì al sabato.

A.Ma.Te L’associazione è convenzionata con Asst Lariana dal 2015 e sono numerose le attività in cui la onlus è coinvolta. I volontari sono impegnati nel progetto per l’accoglienza e l’umanizzazione dedicato ai pazienti che accedono al Pronto Soccorso; collaborano con l’unità di Cure Palliative, nell’ambito dei servizi a domicilio; tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12, rispondono al numero 031/585 9357 dell’ambulatorio di Terapia del dolore dell’ospedale Sant’Anna per fornire informazioni sui servizi attivi; prestano servizio nell’unità di Endoscopia Digestiva dell’ospedale Sant’Anna rispondendo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 al numero 031/585 9394; hanno collaborato all’attività di accoglienza legata alla campagna di vaccinazione per il Covid.

Per maggiori informazioni sulle attività e l’organizzazione o per diventare volontari, è possibile scrivere alla mail info@amate.it oppure contattare i numeri 327/1311958, 327/8607090. L’associazione è raggiungibile anche dal sito dedicato e sulla pagina Facebook

(Nella foto di copertina, da sinistra,  Milena Mastaglio vice presidente di Amate, il dottor Roberto Pusinelli, le volontarie Marina Zicchetti e Maria Butti,  Cristian Zambuto, infermiere case manager del Ps)

commenta