Pallanuoto donne a1

Rane Rosa Como, è una estate di addii: Frassinelli e Lanzoni smettono, Rebecca Bianchi va in Australia

Importanti novità in casa lariana: le ragazze affidate ancora a coach Pisani, il Ds ROmanò alla ricerca delle sostitute. Finora c'è solo il giovane portiere Giacon.

Salutano in tre ed è ovvio che la nuova formazione delle Rane Rosa Como – affidata ancora ad Andrea Pisani – dovrà necessariamente trovare soluzioni alternative. Tre pedine importanti che lasciano: per due lo stop definitivo all’attività (il portiere Ginevra Frassinelli e il bomber Gaia Lanzoni), per una (la giovane Rebecca Bianchi) una – bellissima ed entusiasmante – esperienza all’estero. La ragazza, uno dei migliori talenti mai espressi in questi anni dalla Comonuoto – è in partenza per l’Australia. Nata nel 2003, medaglia di bronzo Under 17 in Grecia agli Europei di categoria, Rebecca ha trascinato le Rane rosa gli ultimi due campionati di serie A1. Ora, terminati gli studi superiori, ha deciso: parte per l’Australia, per una nuova esperienza di vita e sportiva. Giocherà nei Viking.

 

La Comonuoto finora ha trovato la sostituta della Frassinelli: si tratta di Carolina Giacon, classe 2001, arriva dal Padova. Il Ds Martino Romanò ora al lavoro per cercare sostituti all’altezza di Lanzoni e Bianchi.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
mario bulgheroni presidente comonuoto oggi in studio da noi per rane rosa
Pallanuoto
Le Rane Rosa fanno sorridere il presidente:”Ragazze straordinarie, ora aiutateci per la nostra piscina”
commenta