bilancio festival |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

La soddisfazione della direttrice Minghetti:”9.000 spettatori, boom di giovani e stranieri: buon risultato”

19 luglio 2023 | 12:37
Share0

La responsabile della programmazione parla di questa edizione e guarda già al 2024:”Iniziamo subito a programmare. Ma prima voglio dire grazie a tutto lo staff”

E’ un bilancio di ampia soddisfazione. Nei numeri anche se il meteo ci ha un pò messo lo zampino. Ma la risposta del pubblico – comasco e non – è stata positiva. A dirlo la direttrice della programmazione del Teatro Sociale di Como Barbara Minghetti nell’intervista a CiaoComo. Un bilancio del Festival Como Città della Musica tra Arena e interno del teatro (per il maltempo appunto), ma anche delle splendide location di “Intorno al Festival”. Insomma, soddisfazione ampia. E la Minghetti non lo nasconde:”Quasi 9.000 spettatori complessivamente in tutte le serate, la risposta dei giovani notevole in particolare per la serata finale di A-Real. E poi anche tanti turisti stranieri, una ottima fetta del nostro pubblico: a loro è piaciuto tantissimo il balletto della Scala. Diciamo che siamo soddisfatti“.

Oggi la riunione operativa per gettare le basi per il prossimo anno. “Già – ha spiegato ancora la Minghetti da noi – da oggi partiamo per l’edizione del 2024. Prima faccio i complimenti a tutto il mio meraviglioso staff senza il quale non potrei fare nulla. Poi iniziamo a ragionare anche per il progetto per la città. Quest’anno Aida, il prossimo ancora non vi anticipo nulla…..Troppo presto dai“. E da lei un appuntamento alla ripresa dell’attività del teatro cittadino: si riparte a fine settembre dopo la sosta di un mese.

LEGGI ANCHE QUI