Sulutumana e Orchestra del Mare in concerto A BASSO IMPATTO

Concerto con i Sulutumana e l’Orchestra del Mare e, in diretta dal fondo del lago, Re-Lake e Proteus
Si parla da tempo di eventi a sostenibili, e non solo dal punto di vista finanziario. Anche un concerto puà avere un impatto ambinetale deleterio (ricorderete le polemiche relative a Jova on the beach, i concerti sulle spiagge di Jovanotti). Bene, giovedì 20 luglio a Como ci sarà un concerto a basso impatto con protagonisti i Sulutumana.
L’ evento è all’interno del progetto Lake Como Green finanziato da Fondazione Cariplo e con il sostegno della Camera di Commercio di Como-Lecco.
A BASSO IMPATTO è realizzato da Legambiente, capofila del progetto, e dai partner Mondovisione e Proteus in collaborazione con Como Nuoto.
Si tratta di una serata a basso impatto ambientale e ad alto impatto di sostenibilità; con musica in cuffia si potrà ascoltare l’esibizione del gruppo Sulutumana e anche dell’Orchestra del Mare che suonerà con strumenti ricavati dalle barche dei migranti e costruiti dai detenuti sotto la guida di maestri liutai.
Ci saranno anche alcuni corner dove si potranno fare domande a Legambiente e Proteus. Inoltre Proteus, in diretta dal fondo del lago, presenterà anche il bel progetto RE-LAKE di piantumazione del fondale del lago di Como.
Prenota la tua cuffia online