spettacolo gratuito |
Canturino
/
Cultura e spettacoli
/

Un omaggio comico al Trio Lopez, Marchesini, Solenghi nell’Estate Canturina

14 luglio 2023 | 11:01
Share0
Un omaggio comico al Trio Lopez, Marchesini, Solenghi nell’Estate Canturina

Lo spettacolo di Piano B Teatro è dedicato al Trio comico più famoso della televisione

Quanto ci hanno fatto ridere Tullio Solenghi, Anna Marchesini e Massimo Lopez. L’irresistibile Trio che ha parodiato “I Promessi Sposi”, inventato la telenovela “I Cornudones” e poi “Il Telegiornale”, “80° minuto”, “Le grandi interviste di Enzo Giagi” e altri sketch che, ogni tanto, la televisione estiva ci restituisce con Techetechete‘.

Ma c’è chi al Trio ha dedicato uno spettacolo teatrale che ne raccoglie una sostanziosa parte di repertorio, è il PianoB Teatro che andrà in scena domenica 16 luglio, con “Lo Chiamavano Trio”, appuntamento Teatro in Corte dell’Estate Canturina, organizzata da Comune, Pro Loco Per Cantù, al Parco Martiri delle Foibe di via Roma, 8.

“Lo Chiamavano Trio” è un affettuoso omaggio al Trio Marchesini, Lopez, Solenghi lo spettacolo interpretato da Manuela Clerici, Guido Santi, stefano Begalli e Stefano Andreoli che è anche regista. In un’ora e mezza vengono proposte alcune scene tra le più esilaranti e geniali del famosissimo Trio. Dal Processo più assurdo e comico mai rappresentato, al Funerale più grottesco e surreale, passando dalla scena di Tradimento più ironica e improbabile del teatro italiano. Uno spettacolo carico di energia e risate, in onore dei tre geniali protagonisti.

Cimentarsi con i testi e le scene del Trio più famoso e apprezzato del teatro comico italiano del secolo passato è una sfida di difficile riuscita. Ma PianoB Teatro ha tentato di cogliere l’essenza dell’ironia del Trio, fatta di spiazzamenti continui, di caricature intelligenti dell’uomo e della donna comuni, nelle loro grottesche dinamiche psicologiche ed espressive. Personaggi come la Signorina Carlo, l’avvocato Mason, la Vedova Smith e i tre partecipanti al funerale più famoso divertente e sarcastico mai rappresentato, prendono vita sulla scena, in questo spettacolo di PianoB Teatro, facendo vivere al pubblico una sana ed intensa esperienza di allegria e continua meraviglia.

Nel rispetto dei tempi comici e dell’ironia sottile, precisa e mai volgare, del Trio, PianoB Teatro riesce a restituire al pubblico un divertimento assicurato, dal sapore universale, omaggiando così Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che tanto hanno conquistato i cuori e i sorrisi di milioni di italiani.

lo chiamavano trio arosio

domenica 16 luglio ore 21

Parco Martiri delle Foibe
Rassegna Teatro in corte

LO CHIAMAVANO TRIO
di Piano B Teatro

regia di Stefano Andreoli
con Manuela Clerici, Guido Santi, stefano Begalli e Stefano Andreoli

INGRESSO GRATUITO

In collaborazione con Pro Loco Per Cantù.