Canturino

San Bernardo Cantù, la volata play-off con la “spinta” di David Logan:”Sono qui solo per vincere…”

Il giocatore arriva da Scafati:"Sacripanti mi ha rassicurato su questo posto". La soddisfazione del presidente Alievi e del coach Sacchetti.

Presentazione questa mattina alla sede della Pallacanestro Cantù di David Logan, il nuovo acquisto del club brianzolo in vista dei playoff alla presenza del presidente Roberto Allievi, del Gm Sandro Santoro e di coach Meo Sacchetti. Logan vestirà la maglia numero 40 dell’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù. “Siamo molto felici di accogliere Logan – commenta il presidente Allievi -. Lo ringrazio per aver accettato il nostro invito a giocare i playoff, sperando che il suo inserimento ci dia una mano in questa avventura che cominciamo sabato sera. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione con Scafati, che con il suo patron Nello Longobardi si sono resi cordiali e disponibili”.

david logan nuovo acquisto pallacanestro cantù presentazione oggi

«Un grande benvenuto a David, che non ha bisogno di presentazioni – spiega il Gm Santoro -. Tutti conosciamo il suo valore e potenziale. Mi unisco ai ringraziamenti a Scavati: è un’operazione che darà un valore aggiunto per la squadra. Ora bisognerà dare il tempo a David di inserirsi nei meccanismi, ma grazie al contributo di tutti faremo dei playoff intensi e buoni, in linea con le nostre ambizioni.

 

Ho già avuto David in squadra ma è la sua carriera che parla per lui – sottolinea coach Sacchetti -. È un giocatore di fatti e non di parole. Ci darà senz’altro una grossa mano, con la consapevolezza che tutta la squadra deve fare meglio e non basta un giocatore per cambiare tutto. Arriva un play dalla forte personalità. Non ride molto, ma spero che qui a Cantù possa celebrare grandi risultati».

 

“Ringrazio Scafati per avermi permesso di essere qui. Sono felice e sento fiducia – le prime parole di Logan – Voglio essere il pezzo mancante per completare il roster e contribuire a fare un ottimo percorso. Coach Sacchetti trasmette fiducia a ogni suo giocatore, indicando il ruolo preciso a tutti gli interpreti. Mi serviranno un paio di giorni per creare i rapporti giusti. Pino Sacripanti mi ha rassicurato su questo posto, quindi ho deciso di accettare il progetto. Ho voglia di giocare e sono motivato da questa sfida. Sono qui per vincere”.

 

LA SCHEDA DI LOGAN

David Kyle Logan, play/guardia classe ’82. Giocatore di classe ed esperienza, Logan, nativo di Chicago ma con passaporto polacco, è alto 185 centimetri e pesa 77 chilogrammi. Nell’ultima stagione ha condotto la Givova Scafati alla salvezza in Serie A1 con una media di 18,4 punti a partita su 25 gare disputate e 28,4 minuti di media in campo. Percentuali di tutto rispetto: 43,9% da due, 40,9% da tre e 86,8% ai liberi. In aggiunta 3,2 assist e 14,4 di media valutazione. Con Scafati è andato in doppia cifra 23 volte su 25 partite giocate. Il picco stagionale contro Verona con 31 punti. Logan ha scelto di indossare la maglia numero 40 di Cantù.

 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI IN DIRETTA

https://www.facebook.com/pallcantu/videos/1014909386348426

 

(foto Mario Camagni per CiaoComo)

leggi anche
san bernardo cantù contro forlì desio seconda fase torneo
Basket a2 maschile
La San Bernardo va ko con Forlì e chiude terza la seconda fase, ora Nardò:”Non si può più sbagliare”
san bernardo cantù contro cento girone giallo playoff
Basket maschile a2
Il riscatto della San Bernardo Cantù: espugna Cento e torna a sorridere. Da noi parlano i protagonisti
san bernardo cantù sconfitta a forlì seconda fase del campionato basket maschile a2
Basket maschile a2
Seconda Fase, la San Bernardo Cantù scivola in casa dell’Unieuro Forlì:”Hanno meritato di vincere”
san bernardo cantù gara1 playoff quarti finale contro nardò
Basket maschile a2
San Bernardo perfetta all’avvio dei play-off: gli Eagles “spingono” dagli spalti la squadra contro Nardò
cantù san bernardo nardò playoff basket maschile a2
Basket a2 maschile
La San Bernardo stende ancora Nardò a Desio: adesso si va in Puglia, qui le parole dei protagonisti
commenta