Volley maschile a2

Pool Libertas, stagione esaltante: il PalaFrancescucci gremito per la semifinale e due in Nazionale

Tutto in pochi giorni. L'emozione del presidente Ambrogio Molteni:"Era il mio sogno 5 anni fa di riempire il palazzetto di Casnate: ce l'abbiamo fatta..."

La gioia più grande di vedere il palazzetto gremito. Pienissimo in ogni ordine di posto sulle tribune mercoledì sera per gara3 di semifinale play-off di A2 tra Libertas e Bergamo. Un sogno (video allegato) che si corona per il presidente Ambrogio Molteni. Che ha poi ripercorso la stagione conclusa mercoledì tra infortuni e difficoltà, tra recuperi e successi. Un crescendo di forti emozioni.

 

Ed in queste ore, in casa brianzola, arriva anche una splendida notizia da festeggiare: la Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi, ha diramato le convocazioni per il primo collegiale della Nazionale Seniores Maschile, che partirà domenica 7 maggio a Cavalese. E tra i convocati ci sono anche due giocatori del Pool Libertas Cantù: si tratta di Alessio Alberini e Kristian Gamba (foto qui sotto)

alberini e gamba pool libertas cantù convocati in Nazionale volley maschile

Per Alessio Alberini si tratta della prima convocazione azzurra, nonostante il suo palmarès veda ben sette scudetti giovanili conquistati. Per Kristian Gamba si tratta di un ritorno: l’opposto mancino ha già indossato questa maglia sia nella stagione trascorsa nel Club Italia che nelle varie selezioni giovanili, con le quali ha conquistato l’argento ai Mondiali Under 21 nel 2019.

Sono veramente onorato di avere in squadra due ragazzi come Kristian Gamba e Alessio Alberini – commenta il Presidente Ambrogio Molteni –, che da domenica vestiranno la maglia azzurra della Nazionale maggiore con Ferdinando De Giorgi. Si tratta di un risultato eccezionale e di grande prestigio per tutti noi della Libertas, e penso per lo sport canturino in generale”.

 

 

commenta