Volley maschile a2

Pool Libertas, reagire in fretta per tornare in corsa nei play-off: mercoledì la trasferta a Castellana

Coach Denora recrimina:"I play-off sono questi: Noi abbiamo disputato due gare differenti nella stessa. Ed abbiamo pagato errori: non dobbiamo avere fretta di vincere"

Il Pool Libertas Cantù (volley maschile A2) è già costretto ad inseguire e a non sbagliare gara2 dei quarti di finale di mercoledì 19 a Castellana Grotte contro il Materdomini Volley. Altrimenti la sua ottima stagione, conclusa con un esaltante secondo posto nella stagione regolare, rischia di chiudersi in anticipo. Tutta colpa dello scivolone di ieri sera a Casnate – in un Palafrancescucci non pienissimo, ma rumoroso – in gara1 contro Castellana Grotte. I brianzoli in vantaggio di 2-0 hanno avuto un netto clack-out venendo superati per 3-2 al tie-break dopo tre set imbastiti di errori. Ed è brava una BCC Castellana Grotte capace di adattarsi ai cambiamenti in corsa ad approfittarne per imporsi al tie-break dopo quasi due ore di match.

 

POOL LIBERTAS CANTU’ 2

BCC CASTELLANA GROTTE 3

 

(parziali 25-21, 25-11, 23-25, 15-25, 8-15)

 

 

 

POOL LIBERTAS CANTU’: Alberini 2, Gamba 18, Preti 17, Ottaviani 11, Aguenier 12, Monguzzi 8, Butti (L1), Galliani. NE: Gianotti, Compagnoni, Carucci, Mazza, Picchio (L2). All: Denora, 2° All: Zingoni (battute vincenti 4, battute sbagliate 13, muri 7).

 

BCC CASTELLANA GROTTE: Jukoski, Lopes Nery 29, Di Silvestre 12, Tiozzo 4, Zamagni 8, Presta 7, Marchisio (L1), Longo 1, Cattaneo 14, Ndrecaj, De Santis (L2). N.E.: Carelli. All: Barbone (battute vincenti 3, battute sbagliate 18, muri 10).

 

Arbitri: Matteo Selmi (Modena) e Michele Marconi (Pavia)

 

Addetto al videocheck: Gianclaudio Bosica

 

Queste le parole di Coach Francesco Denora a fine partita: “Sono state due partite per noi. I primi due set sono stati giocati veramente alla grande: la squadra era ferita dopo la partita di DelMonte® Supercoppa Serie A2. Abbiamo tenuto una fase break al nostro livello, e il cambiopalla anche a livello superiore rispetto quanto facevamo di solito. Poi sono stati bravi loro ad apportare modifiche, e noi non siamo stati in grado di apportare resistenza a queste modifiche dell’assetto di gioco. Se poi nel terzo set ci aggiungiamo i nove errori commessi, li abbiamo riportati in partita. I Play-Off sono questi: sono gare a sé, che non c’entra nulla con la regular season. Dobbiamo capire subito che non bisogna avere fretta di vincere”.

 

Photo credit: Patrizia Tettamanti

 

leggi anche
finale supercoppa a2 maschile volley pool libertas
Canturino
Pool Libertas, niente da fare nella finale di Supercoppa: trionfo di Vibo, applausi per i ragazzi di Denora
vittoria pool libertas cantù contro brescia volley maschile di a2 seconda in campionato
Volley maschile a2
La Libertas non finisce di stupire: decima partita a punti di fila, stende il Brescia nel derby di Casnate
tecnoteam albese volley como a casnate
Volley donne e maschile
Amarezza per Albese: niente salvezza diretta. Colpaccio per la Libertas: vince a Ravenna, è seconda
pool libertas cantù vittoria con Castellana volley maschile a2 e va in semifinale playoff
Volley maschile a2
Il Pool Libertas Cantù torna in semifinale play-off dopo quattro anni: Castellana Grotte va ko per 3-0
commenta