Calcio serie b

Mister Longo suona la carica al suo gruppo:”Con il Genoa dobbiamo essere una squadra affamata!”

Ancora indisponibile Baselli per un problema alla caviglia, Fabregas alle prese con un problema muscolare e in dubbio anche Chajia. Mister Longo: "Sappiamo che se siamo il Como visto diverse volte in questo campionato possiamo dire la nostra anche in questa partita".

Oggi arriva il Genoa al Sinigaglia per un turno di campionato (serie B calcio) importante: i rossoblu arrivano da una lunga serie di risultati positivi, ben quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro gare, e sono lanciatissimi verso la promozione diretta mentre gli azzurri sono reduci dalla sconfitta di Venezia. Come è stata la reazione della truppa di mister Moreno Longo in questa settimana che precede l’importante match? Ecco la situazione illustrata da  mister Longo durante la conferenza stampa che precede il match: “Stiamo cercando di riprenderci dopo la sconfitta. Sicuramente come è giusto che sia c’è un pizzico di delusione. Noi dobbiamo essere bravi a ripartire come ogni volta e cercare di lavorare per tornare al meglio fin da subito con il Genoa lunedì. Dobbiamo riprendere a fare quello che abbiamo sempre fatto e cioè giocare uno per l’altro con il coraggio e lo spirito che sappiamo di avere nelle nostre qualità. A Venezia abbiamo tralasciato qualcosa nei dettagli e nell’attenzione. Lunedì con il Genoa dobbiamo essere una squadra umile, famelica, precisa, affamata e attenta. Sulla forza dell’avversario e sul loro momento ci sono poche cose da dire: sono forti, a leggere l’organico sembra una squadra da Serie A prestata alla B, e sono in un ottimo momento. Però questo è un campionato che ci sta dimostrando che in ogni partita c’è la possibilità di fare risultato e a maggior ragione crediamo di poterci giocare le nostre carte. Sappiamo che se siamo il Como visto diverse volte in questo campionato possiamo dire la nostra anche in questa partita. Noi sappiamo benissimo che loro sono in grande forma e arrivano da tante vittorie ma dobbiamo guardare a noi stessi, alla nostra prestazione e quello che abbiamo da migliorare dopo la battuta di arresto di Venezia dove abbiamo fatto un passo indietro. Dobbiamo riprendere il nostro cammino e la nostra marcia e secondo me giocare contro il Genoa è una grande opportunità”.

All’andata a Marassi il Como giocò una delle sue migliori gare, a centrocampo vennero schierati Bellemo, Arrigoni e Iovine, è uno schema riproponibile anche oggi ? Nel video la risposta di mister Moreno Longo………..

Capitolo indisponibili: Baselli ha un problema alla caviglia e Fabregas, problema muscolare, probabilmente non riuscirà a recuperare. In dubbio anche Chajia. Assente anche Filippo Scaglia, fermato per due turni da giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella partita di Venezia. Aggregati nel gruppo, dal settore giovanile, Christian Gatti e Marco Tremolada.

I CONVOCATI PER LA GARA DI OGGI

Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Alberto Cerri, Simone Canestrelli, Patrick Cutrone, Lucas Da Cunha, Paolo Faragò, Christian Gatti, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Alfred Gomis, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Edoardo Pierozzi, Luca Vignali, Marco Tremolada, Mauro Vigorito.

leggi anche
pagina grafica per venezia como
Calcio serie b
Subito avanti, ma poi un brutto scivolone del Como in laguna: gli azzurri superati dal Venezia per 3-2
allenatore como longo presentazione partita con il venezia
Calcio serie b
Mister Longo:”Venezia è un crocevia importante nel nostro percorso: dobbiamo fare una grande gara”
como parma tifosi squadre in campo sinigaglia
Calcio serie b
Como, ma che bel momento: Cerri e Arrigoni abbattono il Parma al Sinigaglia ed ora vola in classifica!
moreno longo allenatore del como presentazione partita con il parma
Calcio serie b
Mister Longo:”A Bari con grande convinzione per raccogliere punti importanti per la nostra classifica”
commenta