Poule salvezza

Tecnoteam Albese e Como Women, una domenica di stop per preparare l’assalto alla salvezza

Non hanno giocato ieri le ragazze del volley e quelle del calcio. I loro impegni nelle prossime settimane in cerca della permanenza in categoria.

Week-end a riposo per la Tecnoteam Albese Volley Como (serie A2 donne) e la Como Women (calcio femminile serie A). Le due formazioni femminili lariane stanno preparando al meglio le rispettive poule salvezza per poter centrare l’obiettivo della permenenza in categoria. E se la Tecnoteam Albese – che ha sfiroato settimana scorsa la salvezza diretta nell’ultima giornata della stagione regolare – ritorna in campo domenica a Casnate, per le ragazze del calcio l’attesa si allunga di una settimana.

IL REGOLAMENTO DELLA SERIE A2 VOLLEY

Girone con gare di andata e ritorno tra le ultime classificate dei due raggruppamenti (A e B). La Tecnoteam parte con il maggior numero di punti rispetto alle avversarie forte dei 28 conquistati nella stagione regolare. Ieri turno di riposo per Albese che torna in campo domenica a Casnate contro Volleyball Sant’Elia (ore 17). Coach Mauro Chiappafreddo spiega:”Ora cerchiamo di ricaricare le batterie e poi dare l’assalto alla salvezza. Prima arriva e meglio è. Vogliamo partire subito bene domenica davanti al nostro pubblico”. Le prime cinque della Poule Salvezza restano in A2, le altre in serie B1.

 

 

IL REGOLAMENTO DELLA SERIE A DI CALCIO DONNE

lA Poule Salvezza vedrà scontrarsi le ultime cinque della classifica in un girone all’italiana che decreterà l’unica retrocessione diretta in Serie B e, al contempo, porterà la penultima a giocarsi la permanenza in Serie A in una gara di playout contro la seconda classificata del campionato di Serie B. La squadra prosegue la preparazione a Cislago, tutte le ragazze indossano in ogni seduta di allenamento la divisa con la scritta “Never give up – Non mollare mai” che la società ha realizzato proprio per gli allenamenti

Il Como Women tornerà in campo sabato 25 marzo al campo sportivo “Tre Campanili” di Bogliasco, Genova, contro la Sampdoria. L’inizio del match sarà alle 12.30.

 

 

commenta