Rai 1, un giovane talento comasco a “Uno Mattina in famiglia”

Il tenore Tang Yi, studente del Conservatorio di Como, si esibirà domenica mattina, alle 7.40, durante la trasmissione in onda su Rai 1
Una gradita sorpresa per i melomani comaschi, quella che si prepara per questo weekend, una bella occasione per scoprire (e riscoprire) un giovane talento lirico che si sta formando tra le fila degli studenti del Conservatorio cittadino: domenica 12 marzo, alle ore 7.40, infatti, durante la messa in onda del programma Uno mattina in famiglia su RAI 1, lo studente Tang Yi, tenore, eseguirà l’aria La donna è mobile dal Rigoletto di Giuseppe Verdi.
Tang Yi, di nazionalità cinese, è allievo del Conservatorio di Como iscritto al secondo anno di biennio della classe del maestro Dauria. Ha interpretato il ruolo di Paride nella produzione de La Belle Hélène di Offenbach del Conservatorio tenutasi al Teatro Sociale di Como nell’aprile 2022; ha cantato La Favorita di Donizetti a Villa Olmo nel luglio del 2022 e interpreterà, il prossimo 14 aprile, al Teatro Sociale di Como, il ruolo di Prunier ne La Rondine di Giacomo Puccini. Tang Yi sarà accompagnato da Shi Zhuoting al pianoforte.