Arthur Miles, nuovo singolo per dire “STOP” alla violenza di genere
È uscito il nuovo singolo, tutto comasco, di Arthur Miles, intitolato “STOP” e prodotto da Auditoria Records
Auguri alle donne, certo, ma soprattutto difesa dei diritti delle donne, in un mondo dove esistono ancora donne alle quali é vietato studiare, guidare, avere i capelli al vento, o semplicemente, vivere, perché un uomo ha deciso che così deve essere: le abbiamo ricordate in radio, durante la trasmissione Azzurro in forma di mattina di oggi, 8 marzo, con belle canzoni dedicate a loro, tra le quali spicca il singolo, uscito proprio in concomitanza della Festa delle donne, interpretato dal soul man, amico della nostra radio e comasco d’adozione, Arthur Miles.
Il brano si intitola proprio STOP, ed è stato scritto in collaborazione con un altro comasco, Fabio Fenoli di Montano Lucino, e Mario Fabiani, prodotta da Auditoria Records di Andrate, con gli arrangiamenti di Antonio Aki Chindamo.

Arthur, classe 1949, che vive in provincia di Como da ormai molti anni, ad Orsenigo, è nato ad Indianapolis e si è approcciato al mondo della musica da giovanissimo, a Los Angeles, seguendo le orme dello zio, il grandissimo chitarrista jazz Wes Montgomery e frequentando il locale del padre, l’Arthur’s, dove vide cantare i più famosi rappresentanti del mondo del blues, jazz e soul del momento. Molte le sue collaborazioni con artisti di grande successo degli anni Settanta e Ottanta, mentre in Italia ricordiamo quella con Zucchero.

Arthur si esibisce spesso nella nostra provincia e prossimamente ha promesso di venire a trovarci una mattina, in diretta radio. Bello anche il video, rilasciato proprio ieri sera, una novità assoluta e comasca. Per ora in bocca al lupo per questo singolo e W le donne!