Ciaocomo radio |
Cultura e spettacoli
/

Arthur Miles, nuovo singolo per dire “STOP” alla violenza di genere

8 marzo 2023 | 16:30
Share0

È uscito il nuovo singolo, tutto comasco, di Arthur Miles, intitolato “STOP” e prodotto da Auditoria Records

Auguri alle donne, certo, ma soprattutto difesa dei diritti delle donne, in un mondo dove esistono ancora donne alle quali é vietato studiare, guidare, avere i capelli al vento, o semplicemente, vivere, perché  un uomo ha deciso che così deve essere: le abbiamo ricordate in radio, durante la trasmissione Azzurro in forma di mattina di oggi, 8 marzo, con belle canzoni dedicate a loro, tra le quali spicca il singolo, uscito proprio in concomitanza della Festa delle donne, interpretato dal soul man, amico della nostra radio e comasco d’adozione, Arthur Miles.
Il brano si intitola proprio STOP, ed è stato scritto in collaborazione con un altro comasco, Fabio Fenoli di Montano Lucino, e Mario Fabiani, prodotta da Auditoria Records di Andrate, con gli arrangiamenti di Antonio Aki Chindamo.

Generico marzo 2023

Arthur, classe 1949, che vive in provincia di Como da ormai molti anni, ad Orsenigo, è nato ad Indianapolis e si è approcciato al mondo della musica da giovanissimo, a Los Angeles, seguendo le orme dello zio, il grandissimo chitarrista jazz Wes Montgomery e frequentando il locale del padre, l’Arthur’s, dove vide cantare i più famosi rappresentanti del mondo del blues, jazz e soul del momento. Molte le sue collaborazioni con artisti di grande successo degli anni Settanta e Ottanta, mentre in Italia ricordiamo quella con Zucchero.

Festa delle donne

Arthur si esibisce spesso nella nostra provincia e prossimamente ha promesso di venire a trovarci una mattina, in diretta radio. Bello anche il video, rilasciato proprio ieri sera, una novità assoluta e comasca. Per ora in bocca al lupo per questo singolo e W le donne!