teatro-auditorium San Giovanni Bosco |
Canturino
/
Cultura e spettacoli
/

Capiago, gli Impermeabili in scena con Romeo e Giulietta

1 marzo 2023 | 12:02
Share0
Capiago, gli Impermeabili in scena con Romeo e Giulietta

Sabato 4 marzo il duo composto da Beppe Salmetti e Simone Tangolo proporrà “Romeo e Giulietta – L’amore fa schifo ma la morte pure”

Sabato 4 marzo il Teatro – Auditorium San Giovanni Bosco in piazza della Chiesa 5 a Capiago Intimiano, ospiterà un nuovo appuntamento della Rassegna Adulti, inserita nella Stagione Teatrale Off Libera i tuoi sogni: alle 21, infatti, il duo composto da Beppe Salmetti e Simone Tangolo, alias gli Impermeabili, metterà in scena lo spettacolo dal titolo Romeo e Giulietta – L’amore fa schifo ma la morte pure, per la drammaturgia e la regia di Cecilia Ligorio, il testo di Guglielmo Shakespeare e Beppe Salmetti e le musiche di Simone Tangolo.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Romeo e Giulietta versione terzo millennio. Due innamorati, due amanti che soffrono della condizione disumana dell’amore non corrisposto e degli sbalzi d’umore che l’amore causa. Sul palco si racconta com’è diventato Romeo oggi e come risponde al suo amore Giulietta, ma soprattutto, grazie all’ausilio della musica, si canta di tanti altri personaggi lasciati in disparte e sofferenti. In scena ci sono due attori, due amici, due persone innamorate che cercano di venirne a capo. Cercano di capire cosa succeda al loro corpo, alle loro menti, alla loro percezione del mondo quando l’amore arriva. Che si attaccano a quel che possono per uscirne vivi, anche alla letteratura. “Dal riso al piango” in una frazione di secondo, come dice uno dei personaggi. Dal caldo al freddo. Dalla quiete all’ansia. Dal me al te. Dall’io al noi. Uno spettacolo spericolato e lieve, che stuzzica un mostro sacro come il Romeo e Giulietta di Shakespeare con la voglia di gettarlo nella vita di tutti i giorni, nei turbamenti di tutti e tutte, un lavoro che ne riconosce la sorprendente poesia e la quasi violenta universalità, ma non trova altro rimedio che riderne per avvicinarcisi.

BIOGRAFIA DEGLI ARTISTI

Impermeabili è un progetto artistico che nasce nel 2015 dall’unione di due attori, Beppe Salmetti e Simone Tangolo, diplomati in recitazione all’Accademia dei Filodrammatici e al Piccolo Teatro di Milano. Insieme rivisitano in chiave di cabaret musicale, con musiche e testi originali, lo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta – L’ amore fa schifo ma la morte di più. Nell’estate del 2018 registrano il loro primo disco in full band Non ci siamo per nessuno costituito da otto brani inediti, uscito nel giugno 2019 per RAMO, distribuito da Artist First e anticipato nel marzo 2019 dalla pubblicazione del singolo La Canzone Esistenzialista.
La componente teatrale del progetto è evidente anche nel disco e collega le tracce in un unico concept discografico che li vede come due complici cantastorie.
Attualmente, tra live club e teatri di tutta Italia, promuovono il loro album e il loro spettacolo teatrale.

Prenotare il proprio posto a questo indirizzo: prenotazioni.tsgb@gmail.com
Biglietti: intero a 12 euro, ridotto under 18 a 8 euro