Chiasso, arriva Enrico Bertolino con il suo Instant Theatre

14 febbraio 2023 | 10:28
Share0
Chiasso, arriva Enrico Bertolino con il suo Instant Theatre

Giovedì 16 febbraio, alle 20.30, Enrico Bertolino porterà il suo Instant Theatre sul palco del Cinema Teatro di Chiasso

Giovedì 16 febbraio, alle 20.30, il Cinema Teatro Chiasso ospiterà lo spettacolo Instant Theatre, interpretato da Enrico Bertolino e scritto con Luca Bottura, per la regia di Massimo Navone con la collaborazione di Enrico Nocera, il video di Enrico Bettella, la direzione di scena di Tiziano Vecchiato e la musica dal vivo eseguita da Roberto Antonio Dibitonto e Tiziano Cannas Aghedu.

Sul palcoscenico di Chiasso, Enrico Bertolino legge l’attualità attraverso gli occhi dell’umorismo e della satira, con uno spettacolo che non è mai uguale a se stesso: un vero e proprio Instant Theatre. L’instant theatre è una formula di teatro incentrato sull’attualità, che cambia ogni sera, inventata da Enrico Bertolino e Luca Bottura e sviluppata con Massimo Navone. Questo format ha dato vita negli anni a spettacoli sempre diversi, che si interfacciano con l’attualità – elezioni, referendum, pandemie – e adottando sottotitoli nuovi come nel caso del distant theatre durante i mesi difficili del lockdown.

Enrico Bertolino è in scena nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione. Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova ad ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca, alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente. Un uomo solo in scena per 75 minuti di narrazione umoristica, insieme a due musicisti che lo accompagnano: Roberto Antonio Dibitonto e Tiziano Cannas Aghedu, con musiche originali e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana, affiancano lo stand up comedian milanese, colorando il racconto di sonorità suggestive e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi.

L’evento proposto dal Cinema Teatro è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA, in collaborazione con l’Associazione Amici del Cinema Teatro.

BIGLIETTI E PREVENDITA

È possibile acquistare i biglietti onlinee presso i punti vendita Ticketcorner, così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (all’Infopoint alla Stazione FFS, Viale Stefano Franscini, Mendrisio, lu-ve, 09-12 / 13.30-18.30)
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17 alle 19.30, il sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30.
Contatti: +041 (0)58 122 42 78 / cassa.teatro@chiasso.chv