Cinema Teatro Chiasso, Castellitto porta in scena “Zorro”

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, Sergio Castellitto darà vita alla figura di “Zorro, un eremita sul marciapiede” di Margaret Mazzantini
Sabato 11 e domenica 12 febbraio, presso il Cinema Teatro di Chiasso, l’attore Sergio Castellitto porterà in scena Zorro, un eremita sul marciapiede di Margaret Mazzantini, per la regia dello stesso Castellitto e l’aiuto regia di Francesca Primavera, una produzione Prima International Company 2022.
Con Zorro, Sergio Castellitto torna sulle scene dopo circa vent’anni, per raccontare la storia toccante e allegra nello stesso tempo di un uomo che riesce, dal suo “osservatorio” della strada, a porsi le domande giuste: perché è finito lì? ma anche, qual è il senso della vita? L’attore italiano sarà sul palcoscenico di Chiasso per due date: il pubblico potrà quindi scegliere tra lo spettacolo serale di sabato, alle 20.30 e quello pomeridiano di domenica, alle 17.
Lo spettacolo proposto dal Cinema Teatro è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA, in collaborazione con l’Associazione Amici del Cinema Teatro.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Zorro racconta la storia di un vagabondo che ripercorre la storia della sua vita e delle scelte che lo hanno portato a vivere sulla strada, mentre riflette sul significato della vita. Un uomo ai margini della società capace di vedere la realtà osservando la vita delle persone “normali” e di restituire, attraverso una sorta di “filosofare” allegro e indefesso, il “sale della vita”, la complessità e l’imprevedibilità dell’esistenza. Uno spettacolo tragicomico ed emozionante.
BIGLIETTI E PREVENDITA
È possibile acquistare i biglietti onlinee presso i punti vendita Ticketcorner, così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (all’Infopoint alla Stazione FFS, Viale Stefano Franscini, Mendrisio, lu-ve, 09-12 / 13.30-18.30)
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17 alle 19.30, il sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30.
Contatti: +041 (0)58 122 42 78 / cassa.teatro@chiasso.ch