L'evento

Grande mattatrice sul palco del Sociale: la sciura Ornella presenta e recita, poi gli auguri in musica

La vice-presidente della Famiglia Comasca, ma anche nostra amica da tempo, incanta con verve ed eleganza. I momenti clou del pomeriggio.

E’ stata una grande protagonista. Presentazione e recitazione in dialetto, in grande forma e con una verve che ormai i telespettatori di CiaoComo ben conoscono. Ornella Favini, la “nostra” Sciura Ornella (foto qui sotto) degli appuntamenti in dialetto al mattino e con il cruciverba, ha dato sfoggio di grande poliedricità sul palco del teatro cittadino ieri pomeriggio nel tradizionale concerto di Capodanno della Famiglia Comasca. Brava a presentare e pure a recitare in dialetto. Sopra un brano recitato in dialetto in mezzo allo show della banda Baradello. Con applausi convinti a lei ed al protagonista maschile.

ornella favini recita e presenta palco sociale di como concerto capodanno famiglia comasca

Il concerto di Capodanno è stato interpretato – anche con canzoni in chiave moderna – dalla Banda Baradello di Como, altro classico di ogni primo di gennaio. Qui sopra un pezzo della loro esibizione.

E qui anche il saluto – con ringraziamento a CiaoCiomo per la valorizzazione del dialetto – del presidente della Famiglia Comasca Daniele Roncoroni. Un grazie a tutti gli associati ed a chi ha permesso questo appuntamento che segna il nuovo anno con la musica.

 

Sul palco anche il saluto del sindaco di Como Rapinese che ha ringraziato la passi0one ed il valore della Famiglia Comasca nel portare avanti questa bellissima tradizione. “Il 2023 sarà l’anno che riusciremo a disegnare insieme. Ci stiamo impegnando moltissimo, con coesione e con spirito di comunità”, queste le sue parole pronunciate ieri pomeriggio.

 

 

 

leggi anche
la famiglia comasca eventi natale
Verso il natale
La Famiglia Comasca, due eventi per festeggiare il Natale
sciura ornella favini famiglia comasca in collegamento skype
La festa
Il pomeriggio pre-natalizio della Famiglia Comasca: c’è anche la Sciura Ornella per farvi gli auguri
famiglia comasca dialetto
Ingresso libero
I dialetti tra parole e musica in un incontro della Famiglia Comasca
claudio baglioni tour dodici note
Gli show
Fissate le date dei recuperi dei concerti di Baglioni: al Sociale il 27 febbraio, il 21 è a Varese
commenta