A cernobbio

Città dei Balocchi, il Circo Zoé mette in scena “Naufragata”

Dal 29 dicembre al 1 gennaio, all'interno dello Chapiteau Tanguran, il Circo Zoé porterà tutta l'arte e la magia del suo poetico spettacolo

Alla Città dei Balocchi a Cernobbio arriva una delle compagnie di circo contemporaneo più famose, Circo Zoé, che porterà la magia e il senso della meraviglia della propria arte con Naufragata, uno spettacolo accattivante e poetico, in cui circo e musica creano un mondo senza tempo dove naufragare, di e con Diego Zanoli, Marco Ghezzo, Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Gael Manipoud, Simone Benedetti e Yoann Bretondi. L’appuntamento, nello Chapiteau Tanguran montato all’interno del parco di Villa Erba, di fronte al lago, è per le giornate di giovedì 29, venerdì 30, sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio, con spettacolo unico alle ore 16.

BREVE SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Sulle rive del Mediterraneo soffia il vento, gonfia le vele dei bastimenti carichi d’immaginazione e di poesia. I profumi si fondono, come gli echi di suoni lontani. Solcando le onde della creatività, Circo Zoé invita a far parte di un viaggio inedito, al ritmo dei tamburi che scandiscono i movimenti, sulle note della fisarmonica che accompagna le evoluzioni dell’equipaggio.

circo zoé città dei balocchi

BIOGRAFIA DI CIRCO ZOÉ

Circo Zoé è un collettivo formato da artisti di circo, musicisti, tecnici, costruttori, amministratori, sarti, amici, famiglie, amori, figli, filosofi, rivoluzionari, pirati, con la necessità comune di costruire un’avventura nomade portatrice di un sapere artigianale, manuale e concreto e poetico, ma con lo sguardo sempre rivolto oltre l’orizzonte. Circo Zoé si nutre delle differenze linguistiche e culturali senza cercare un’appartenenza se non quella del luogo con cui crea una dialettica di osservazione reciproca.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

leggi anche
cento droni città dei balocchi per l'epifania
L'annuncio
Sospeso il volo dei droni ai Balocchi. Gli organizzatori:”Società non in possesso di tutte le autorizzazioni”
commenta