Mappa di Como romana, presentata oggi a Palazzo Cernezzi

20 ottobre 2022 | 13:57
Share0

La mappa di Como romana, inserita nel PIC – Piani Integrati della Cultura, sarà disponibile sia in formato cartaceo che online

È stata presentata questa mattina, durante una conferenza stampa tenutasi nella Sala dei Capigruppo a Palazzo Cernezzi, la mappa di Como romana, per scoprire Novum Comum seguendo le tracce dei personaggi che l’hanno descritta e che qui hanno vissuto. Il progetto si inserisce all’interno di PIC – Piani Integrati della Cultura, finalizzati a realizzare interventi integrati e sinergici di promozione del patrimonio e della produzione culturale che favoriscano processi di valorizzazione dei territori, consolidando il legame con lo sviluppo economico e l’attrattività turistica.

presentazione mappa di Como romana al Comune di Como

Fa parte di un più ampio progetto di narrazione del territorio lariano, il Parco Da Plinio a Volta. Viaggio nelle scienze umane: un sistema di “itinerari dell’ispirazione”, per esplorare la città capoluogo e i borghi del lago di Como sulle orme di creativi dei più diversi campi, dall’arte alla letteratura, dalla scienza al cinema.

presentazione mappa di Como romana al Comune di Como

Alla presentazione della mappa di Como, che sarà disponibile sia in formato cartaceo che online (sul sito di visitcomo), erano presenti Enrico Colombo, Assessore alla Cultura, Urbanistica, Mobilità e Trasporti, Marketing territoriale, Eventi e Turismo del Comune di Como, Pietro Berra, Associazione Sentiero dei Sogni e Licia Viganò, Responsabile Servizi Biblioteca, Cultura e Villa Olmo.