Autunno al pizzo

Autunno al Pizzo, tra foliage, beneficenza ed eventi in maschera

Nel mese di ottobre villa Pizzo propone tre appuntamenti, per grandi e piccini, per godere della bellezza autunnale in riva al lago.

Villa Pizzo - Cernobbio

Ottobre, nel mese dei primi foliage autunnali che colorano il lago di Como e le sue ville di tinte calde, Villa Pizzo, in via Regina 48 a Cernobbio propone tre appuntamenti, per grandi e piccini, per godere della bellezza autunnale in riva al lago. Un viaggio di oltre seicento anni tra storia e arte, natura e botanica.

Il primo appuntamento di ottobre è previsto per domenica 16 alle ore 15,  una passeggiata guidata, “Benvenuto Autunno“, tra villa e parco, per scoprire la lunga storia di villa Pizzo, fortemente intrecciata con quella dell’intero territorio comasco, e per conoscere le perle botaniche che il grande giardino ospita.

Domenica 23 alle ore 09.30 si terrà la passeggiata guidata della villa e del parco, “In Vino Veritas“, al termine della quale, in collaborazione con l’associazione Invincible Diving di Cernobbio e l’azienda agricola Vitivinicola Cernobbio, verranno fatte riemergere cinque anfore piene di nettare divino, che da quasi un anno giacciono sul fondo del lago, “cantina” naturale e sperimentale. Il vino delle anfore, una volta imbottigliato, verrà venduto e il ricavato verrà dato in beneficienza all’associazione sub cernobbiese.

La durata delle visite è di 2 ore circa.
Il costo del biglietto intero è 15 euro, il biglietto ridotto (under 18 e studenti) è 10 euro, mentre per i bambini (under 10) è gratuito.

Generico ottobre 2022

Infine domenica 30 alle 10 è prevista la caccia al tesoro in maschera, in occasione di Halloween; un evento pensato per le famiglie, alla ricerca del tesoro nascosto nel parco della villa, tra lugubri indovinelli e macabri indizi. I bambini devono necessariamente essere accompagnati da almeno un adulto durante tutto l’evento. Maschera consigliata!

La durata della caccia in maschera è di 1 ora e mezza circa                                Il costo del biglietto bambino + adulto; 10 euro
Adulto aggiuntivo: 5 euro

Il numero dei posti è limitato per tutti gli eventi e la prenotazione è obbligatoria, inviare una mail all’indirizzo mail booking@villapizzo.com

 

commenta