La novità

Natale a Como, ecco il bando per le casette: le domande entro il 27 ottobre

L'assessore Cappelletti conferma anche altri per le attrazioni di queste feste 2022. Il 10% del ricavato sarà devoluto in beneficenza ad enti no profit.

E’ stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Como l’avviso pubblico per le casette del mercatino di Natale a Como. Si tratta del bando per l’organizzazione di 73 casette di Natale che – a partire dal 26 novembre e fino all’8 gennaio – saranno disposte in piazza Cavour, via Corridoni e piazza Grimoldi. La maggior parte in piazza, le rimanenti nelle altre due zone. Diversamente dal passato il Comune di Como ed il neo-sindaco Rapinese ha deciso di procedere con bandi distinti per favorire una maggiore concorrenza. Scadenza del bando per il 27 ottobre. Dal Comune l’assessore Cappelletti fa sapere, intanto, che in questi giorni si sta lavorando ad altri bandi e precisamente a quelli che riguardano la gestione della ruota panoramica, della pista del ghiaccio, delle giostre ed anche l’attività di ristorazione.

Chi si aggiudicherà gli eventi di Natale dovrà provvedere alla pulizia e alla sicurezza ed anche occuparsi delle attività di spettacolo e di intrattenimento in piazza Perretta o in altre piazze cittadine e organizzare lo spettacolo pirotecnico di fine anno. Non è tutto: quest’anno l’organizzatore avrà anche l’obbligo (ma non per gli operatori delle casette) di contabilizzare e rendicontare il ricavato e devolvere il 10% del proprio fatturato ad associazioni/organizzazioni no profit che saranno indicate dall’amministrazione comunale.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
assessore enrico colombo
L'evento
“Non abbiamo rubato il Natale a nessuno: kermesse diversa e senza sprechi con le luci”
leggi anche
Sindaco Monti Cernobbio
L'evento
Città dei Balocchi a Cernobbio, tutte le anticipazioni del sindaco Monti in diretta da noi
assessore enrico colombo
L'evento
“Non abbiamo rubato il Natale a nessuno: kermesse diversa e senza sprechi con le luci”
abito di cioccolato fondente realizzato da mignon on the lake como
Ma che bontà......
Dopo il super-albero di Natale ecco l’abito da sera in cioccolato fondente: 25 chili di bontà!
commenta