Volley

LiBertas Cantù e Tecnoteam Albese, prove tecniche di campionato: tra poco si parte

I brianzoli superati per 3-0 da Brescia nell'ultimo test prima della stagione. Le ragazze di Chiappafreddo in finale al Torneo di Castellanza.

Con una formazione molto rimaneggiata, il Pool Libertas Cantù (volley maschile di A2) ha perso 3-0 contro i pari categoria della Consoli McDonald’s Brescia nell’ultimo allenamento congiunto prima dell’inizio della Regular Season, previsto per domenica 9 ottobre alle ore 18.00 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate contro la Agnelli Tipiesse Bergamo. Coach Francesco Denora è costretto a schierare una formazione fortemente rimaneggiata, con Alessio Alberini in cabina di regia, Federico Compagnoni opposto, Alessandro Galliani e Jonas Aguenier in banda, Federico Mazza e Dario Monguzzi al centro, e Luca Butti libero.

libertas cantù e tecnoteam albese ultimi test prima del campionato

Le mie impressioni sono un po’ relative in questo momento – commenta Coach Francesco Denora –. La situazione in questo momento è drammatica per certi versi, ma questo non deve essere un alibi perché lo sappiamo da un po’ di tempo che dobbiamo adattarci e cercare di trarre il massimo. I ragazzi lo stanno facendo benissimo, sono molto contento della loro disponibilità. Anche in allenamento fanno gli straordinari, però è inevitabile che paghiamo questa situazione perché siamo contati. Ci rimane una settimana in cui lavorare sodo per cercare di arrivare pronti alla prima di campionato”.

 

Fase finale della preparazione precampionato anche per la Tecnoteam Albese Volley Como (A2 donne) che ha superato ieri a Castellanza per 3-1 la Chromavis Offanengo nella semifinale del Trofeo Bellomo. Una bella prestazione della compagine di Coach Chiappafreddo a poche settimane dal via del torneo di A2. Squadra compatta, in crescita come ha confermato lo stesso tecnico:”Soddisfatto del risultato, ancora da migliorare il gioco – ha detto a fine gara -. Ma nel complesso bene le ragazze: ottimo impatto di quelle che sono entrare nel corso della partita. Hanno fatto benissimo, sono contento di quello che stiamo facendo”.

libertas cantù e tecnoteam albese ultimi test prima del campionato

Oggi la Tecnoteam gioca (ore 18) la finale per il primo e secondo posto, sempre a Castellanza, contro le padrone di casa della Futura Volley Giovani Busto che ieri hanno superato, nell’altra semifinale, la Picco Lecco per 3-0.

 

 

leggi anche
tecnoteam albese volley como vince turno infrasettimanale con club italia
Volley donne a2
Primo successo “pieno” per la Tecnoteam Albese Volley Como: liquidato il Club Italia (3-0)
commenta