Schermo pc o smartphone bloccato? Sbloccalo con Dr.Fone!

25 agosto 2022 | 00:29
Share0
Schermo pc o smartphone bloccato? Sbloccalo con Dr.Fone!

Se stai cercando una soluzione adatta per mantenere in perfetta salute il tuo smartphone, garantire prestazioni sempre elevate e risolvere tutti i piccoli o grandi problemi Dr.Fone è la risposta adatta. L’applicazione porta la firma di Wondershare, azienda che mette sempre in primo piano le esigenze dei suoi clienti proponendo soluzioni intuitive e facili da utilizzare per chiunque, nel massimo rispetto della privacy quotidiana.

Lo smartphone può essere considerato quasi un’estensione naturale del braccio, in quanto viene utilizzato tutti i giorni per navigare, per acquistare online, per scambiarsi messaggi privati, per inviare documenti di lavoro o per raggiungere correttamente un determinato luogo. Ecco perché lo smartphone deve essere in perfette condizioni e un programma come Dr.Fone ti aiuta ad eseguire alcune operazioni utili per le attività quotidiane o per quelle saltuarie, come il trasferimento di dati Whatsapp, la gestione della password, il recupero o la cancellazione di dati, la riparazione del sistema, lo sblocco dello schermo ecc. Il prodotto è utilizzabile per i dispositivi Android, ma anche per i dispositivi iOS.

Quali sono i tipi di sblocco supportati da Dr.Fone?

Come sbloccare un telefono senza sapere la password? Una domanda che probabilmente ti stai facendo se hai dimenticato la password, cosa che capita più frequentemente di quanto si possa pensare. A questo domanda può rispondere Dr.Fone, in grado di rimuovere la schermata di blocco con i seguenti tipi di sblocco:

  • codice di accesso a 4/6 cifre;
  • blocco a pattern;
  • sblocco del viso.

Dr.Fone ti è di grande aiuto anche se inserisci più volte il pin sbagliato e si blocca lo smartphone. Nello specifico il programma è in grado di rimuovere il pin di un dispositivo, la password, la sequenza e anche il blocco con le impronte digitali senza minimamente danneggiare la periferica. Se vuoi sapere come rimuovere i blocchi dello schermo dei dispositivi Android senza perdere i tuoi preziosi dati, ti basa scaricare Dr.Fone.

Gli step da seguire sono molto facili:

  • scarica Dr.Fone sul tuo sistema e, al termine dell’installazione, avvia l’interfaccia e clicca su “Sblocca”;
  • connetti il tuo dispositivo Android al sistema e attendi che l’app lo rilevi automaticamente. Seleziona il modello presente nell’elenco oppure scegli l’opzione “Non riesco a trovare il modello del mio dispositivo dall’elenco sopra”;
  • metti il tuo dispositivo in modalità download, quindi spegnilo e poi riaccendilo nuovamente. Successivamente premi contemporaneamente il tasto Home, Accensione e Volume giù e poi rilasciali dopo un po’, dopodiché premi il tasto Volume su per accedere alla modalità download;
  • dopo che il dispositivo sarà passato in modalità download, Dr.Fone comincerà in automatico a scaricare i rispettivi pacchetti di ripristino;
  • attendi che l’applicazione scarichi il pacchetto e completi tutti gli step necessari per sbloccare il dispositivo.

Come utilizzare il software per la funzione Sblocca Schermo su Windows o Mac

Ora sai come sbloccare un Samsung senza sapere la password o qualsiasi altro dispositivo Android, ma questo software è utilissimo anche se devi sbloccare lo schermo su Windows o su Mac.

Se vuoi usare Dr.Fone su Windows devi prima scaricarlo sul pc e poi trovare Dr.Fone installer, denominato come “drfone_setup_full3452.exe” nell’elenco dei download sul browser. A questo punto clicca sul programma di installazione e poi su Installa sulla finestra che compare per avviare l’installazione. Cliccando su Personalizza Installazione puoi modificare il percorso e la lingua di installazione. Fatto questo non devi fare altro che seguire le istruzioni presenti sullo schermo per completare l’installazione.

Hai un Mac? Allora devi prima scaricare Dr.Fone sul tuo Mac, cliccare sul file scaricato e, nella finestra popup, premere su Accetto per iniziare l’installazione. Trascina l’icona Dr.Fone nella cartella Applicazione e, dopo pochi secondi, il programma è pronto per funzionare.

Dr.Fone è un vero asso nella manica da tirare fuori al momento opportuno e possiamo così riassumere le sue molteplici funzioni:

  • trasferimento di dati e file Whatsapp;
  • sblocco dello schermo su vari dispositivi fissi e mobile;
  • gestione ordinata delle password;
  • recupero di dati persi;
  • backup del telefono;
  • gestione di foto, video, messaggi e contatti sul telefono;
  • riparazione del sistema;
  • cancellazione definitiva di dati.