Como, grande rammarico per il pareggio di Pisa: le pagelle di CiaoComo agli azzurri

Blanco cresce, ottimo impatto di Kerrigan sul match. Ottimo debutto per Luca Vignali in difesa
Già sognavamo di portarci a casa tre punti, è arrivato Torregrossa a cancellarli. Una grande partita di tutta la squadra che ha dimostrato di essere all’altezza di giocarsela contro qualsiasi avversario. Kerrigan, che carattere il ragazzo, si mette in mostra con un gol dopo pochi minuti dall’ingresso in campo. Blanco anche lui a segno con un delizioso tocco dopo essersi smarcato benissimo in area.
GHIDOTTI: 6+ Non ha colpe sui due gol, il primo su rigore, il secondo dopo aver respinto alla grande una palla calciata da distanza ravvicinata. In precedente due interventi importanti. Sicuro.
VIGNALI: 6/7 Torna e va subito in campo. Ottima la condizione, senza sbavature la sua prestazione.
BINKS: 6 Gioca con tranquillità, si sta inserendo bene nel reparto difensivo.
SCAGLIA: 6 Spazza la palla in tribuna in un paio di occasioni, sostanza quando serve.
IOANNOU: 6+ L’assist in occasione della seconda rete è suo e Kerrigan finalizza al meglio. Roccia quando serve.
PARIGINI: 6 Meglio in altre occasioni, stasera non trova grandi spazi in avanti.
BELLEMO: 6 Che dire….purtroppo commette il fallo che costa il rigore per gli avversari. Per il resto la sua prestazione è all’altezza delle aspettative. Macina come sempre kilometri. Elegante e rude quanto serve.
ARRIGONI: 6 Stasera parte titolare, lui e capitan Bellemo si conoscono e riconoscono ad occhi chiusi.
BLANCO: 7 Gran gol il suo, tocco delicato e palla nell’angolino. Cresce di partita in partita.
CERRI: 6/7 Come sempre non molla mai, lotta, rincorre, solo un paio di errori di misura nel servire i compagni. Indispensabile.
MANCUSO: 6 Ci prova e va vicino al gol nel secondo tempo con un bel tocco ravvicinato sul quale Nicolas riesce a salvare. La coppia avanzata azzurra sta crescendo in termini di intesa. Esperienza da vendere.
KERRIGAN: 7 Entra e subito si mette in mostra dimostrando grande personalità. Riesce anche ad andare a segno con un colpo al volo che non era certo facile. Una freccia importante nell’assetto offensivo biancoblu.