Tremezzina Music Festival, cinque concerti tra jazz e lago
Parte l’8 agosto la 2^ edizione del Tremezzina Music Festival targata Musicamorfosi: la presentazione del direttore artistico Saul Beretta
Si terrà da lunedì 8 a giovedì 11 agosto, nell’ambito della rassegna Suoni Mobili, il Tremezzina Music Festival – tra jazz e lago, nella seconda edizione che porta la firma di Musicamorfosie la direzione artistica di Saul Beretta. Cinque appuntamenti, due location davvero suggestive e una proposta artistica decisamente interessante: sono questi gli ingredienti chiave di questa edizione, raccontata ai microfoni di CiaoComo dallo stesso direttore artistico, che ha voluto dare qualche anticipazione sul programma.

Si parte, dunque, lunedì 8 agosto, alle 21, al Parco Teresio Olivelli di Tremezzina, con POST // FUNERAL MUSIC #3, un rito catartico per esorcizzare la morte e celebrare la vita, grazie alla presenza di Giovanni Falzone (tromba), di Luigi T-Bone De Gaspari (trombone e voce) e della Bandakadabra, formata da Andrea Brondolo (rullante), Gabriele Cappello (sax alto), Gipo Di Napoli (cassa e wahsboard), Giorgio Giovannini e Vito Scavo (trombone), Giulio Piola (tromba) e Filippo Ruà (susafono). Una “pocket orchestra” di 8 elementi, capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale grazie ad una grande abilità tecnica e una travolgente verve comico-teatrale. Nata a Torino, la Bandakadabra si è esibita in tutta Europa affermandosi come una realtà unica nel suo genere. Un nuovo progetto che si avvale della partecipazione straordinaria di Mr. T-Bone e di Giovanni Falzone. Un concerto-spettacolo che ripropone il repertorio delle Funeral March della New Orleans, culla del Jazz: da Amazing Grace a Just a Closer With Thee, fino a Down by the Riverside e When the Saints Go Marching In.
PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL:
MARTEDÌ 9 AGOSTO h 10.30
Tremezzina Piazzetta di Rogaro
SACRI MANTICI
Antonino De Luca (fisarmonica)
sospesi tra Madonne Nere e vista mozzafiato
MARTEDÌ 9 AGOSTO h 21
Tremezzina Parco Teresio Olivelli
AMORE AMARO MARIA MAZZOTTA
Maria Mazzotta (voce), Antonino De Luca (fisarmonica)
cinquanta sfumature dell’amore
MERCOLEDÌ 10 AGOSTO h 21
Tremezzina Parco Teresio Olivelli
PARADISO
PHASE DUO, con Eloisa Manera (violino), Stefano Greco (elettronica e monochord), con Joo Cho (soprano), Roberto Olzer (organo), Andrea Baronchelli (tromboni)
un percorso articolato tra Inferno e Paradiso
GIOVEDÌ 11 AGOSTO h 21
Tremezzina Parco Teresio Olivelli
BACK TO BLACK
WOODOISM (CH) + Anais Drago (violino,voce e elettronica), Linus Amstad (flauto e sax contralto), Florian Weiss (trombone), Valentin von Fischer (contrabbasso), Philipp Leibundgut (batteria)
super Jazz tra New Orleans e il futuro
In caso di maltempo, i concerti si terranno all’interno dell’Auditorium di via degli Ulivi Loc. Ossuccio, Tremezzo (CO)
infoline e WhatsApp 3314519922 / info@suonimobili.it
Ingresso libero con libera donazione, prenotazione consigliata qui