Nel weekend

Joshua Blues Club, i concerti del fine settimana

All'Arci Joshua Blues Club sono attesi, questo fine settimana, Anita Cane Violins, The Snookers e Pilgrims Experience

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

Due serate davvero di ottima musica, quelle in programma nel weekend al Circolo Arci Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate, che anticipano la grande festa di chiusura prevista nel prossimo fine settimana, durante la quale la location comasca sarà animata da concerti, mercatini vintage e street food.

wow festival giorno 4 Anita Cane Violins

Domani, venerdì 8 luglio, dalle ore 21.30, si esibiranno due interessanti progetti musicali, tra i protagonisti dell’ultima serata del Wow Festival 2022. Il compito di aprire la serata spetterà ad Anita Cane Violins, pseudonimo di Valentina Iaconis, cantautrice comasca. Dal suo amore per la black music nasce un progetto che si muove su sonorità neo soul, con influenze che vanno dalla vecchia disco all’hip hop degli anni 90, da Erykah Badu al giovane Ainé, suo insegnante per due anni e co-produttore del singolo “Via/Runnin’ Away”. Quest’ultimo è contenuto nell’EP con cui Anita esordisce a inizio 2022: “Intro-Versi”. Un disco introspettivo dai toni pacati, nel quale l’artista esplora il proprio mondo interiore e invita l’ascoltatore a fare lo stesso.

The Snookers a Wow Festival 2022

Poi, sarà il turno di The Snookers, duo nato nel 2018 e composto dai giovani morbegnesi Anita e Federico, rispettivamente classe 2000 e ’99. La musica è da sempre un elemento centrale nella loro vita, passione tramandata dalle famiglie e coltivata tra lo studio e l’ascolto trasversale di artisti storici e contemporanei, da David Bowie ad Harry Style, passando per Radiohead e Kendrick Lamar… Dopo una serie di progetti in altre formazioni, Anita e Federico si conoscono durante le superiori. La profonda affinità li porta a creare The Snookers, iniziando subito a scrivere e comporre brani propri, inizialmente in lingua inglese. A questo si affianca un’attività live in locali ed eventi valtellinesi durante i quali propongono i propri inediti e una serie di cover. Una prima e importante svolta artistica arriva nel 2019, anno che vede TheSnookers approdare all’EDAC STUDIO di Davide Lasala ed Andrea Fognini, che riconoscono immediatamente il loro talento e decidono di lavorare con loro. Nella prima metà del 2020 in EDAC prendono vita nuovi brani, questa volta scritti in italiano, con i quali The Snookers dimostrano crescita artistica, freschezza e versatilità e che li proietta verso un imminente ed interessante esordio discografico. Da pochissimo hanno pubblicato, per EDAC MUSIC GROUP, il loro primo singolo, Camaleonte, prodotto da Davide Lasala e Andrea Fognini. Il video clip viene affidato a OLO Creative Farm.

Sabato 9 luglio, invece, il Circolo Arci Joshua Blues Club darà spazio al rock/metal tipico degli anni Ottanta e Novanta con il live della giovane rock band Pilgrims Experience, formata da Roberto alla batteria, Paolo e Massimo alla chitarra, Gianni al basso e Marco alla voce.

Entrambe le serate sono ad ingresso gratuito con tessera ARCI.

commenta