Tre campioni di vita e di sport, una grande serata sul palco del San Teodoro di Cantù




Cecchetto, Amadeo e Gatti: i racconti di come la disabilità è entrata a gamba tesa nelle loro vite. Ma hanno saputo lottare come dei leoni e vincere……
Paolo Cecchetto, Roberta Amadeo, Andrea Gatti. Lei campionessa mondiale di handbike, Cecchetto due volte medaglia d’oro alle paralimpiadi, Gatti atleta della Briantea84 (nuoto paralimpico). Saranno loro tre – con la moderazione di Barbara Petrini e di Monica Terraneo – ad illuminare la serata di sabato, organizzata dal centro culturale Luigi Padovese, al teatro comunale San Teodoro di Cantù. I tre, tutti in sedia a rotelle per vari incidenti nella loro vita, racconteranno vita e valori, medaglie e sfide di ogni giorno. Nello sport, dove sono dei veri campioni, ma anche fuori dallo sport, nella vita di tutti i giorni. Tra difficoltà e disagi anche se di passi in avanti ne sono stati fatti tanti in questi anni.
Ascolta qui l’audio dell’intervista a Paolo Cecchetto, due volte campione olimpico di Hand Bike, intervenuto a CiaoComo per la rubrica quotidiana Sport Magazine. Ha parlato della sua carriera (meravigliosa), della vita di tutti i giorni di una persona con disabilità ed anche del suo amico e compagno di Nazionale Alex Zanardi con grande affetto ed emozione.
L’incontro di sabato – ingresso su prenotazione (eventicclp@gmail.com) – ha come titolo “Vivere con gratitudine e responsabilità”.