Teatrogruppo Popolare |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Stand-Up Comedy, la nuova rassegna allo Spazio Gloria

18 marzo 2022 | 13:00
Share0
Stand-Up Comedy, la nuova rassegna allo Spazio Gloria
Stand-Up Comedy, la nuova rassegna allo Spazio Gloria
Stand-Up Comedy, la nuova rassegna allo Spazio Gloria

TeatroGruppo Popolare organizza una nuova rassegna di stand-up comedy: si parte il 24 marzo con “Undiceximo” di Giorgio Montanini

Dopo l’esperienza del Festival Stand-up COMOdy! tenutosi tra settembre e ottobre scorsi alla Piccola Accademia, sarà lo Spazio Gloria in via Varesina 72 a Como ad ospitare la nuova rassegna dedicata alla Stand-Up Comedyorganizzata da TeatroGruppo Popolare in collaborazione con The Comedy Club, Circolo Arci Xanadù, Terra Viva, Collettivo 84 e Comitato Assemblee Popolari.

Il primo appuntamento è previsto per il prossimo 24 marzo, alle ore 21, con lo spettacolo Undiceximo di Giorgio Montanini, un nuovo monologo il cui titolo, oltre il banale riferimento alla produttività artistica, nasconde un messaggio ben preciso e contiene anche la consapevolezza di aver chiuso un percorso per iniziarne un altro. Lo spettacolo, nato nel contesto di un evento epocale (il coprifuoco per combattere la pandemia di Covid 19) racconta la consapevolezza che, oltre a un percorso personale, c’è anche un cambiamento a livello universale. Per la prima volta l’essere umano è realmente in balia degli eventi e incapace di affrontare un fenomeno banalissimo, seppure nella sua straordinarietà.

BIOGRAFIA

Giorgio Montanini è uno dei pochi rappresentanti della stand up comedy in Italia. Nel 2008 è entrato a far parte del gruppo Satiriasi, primo esperimento italiano di Stand Up Comedy. Dal 2011 ha portato in scena in diversi teatri italiani i sui primi spettacoli, Nibiru e  Un uomo qualunque. Nel 2013, nel programma di Rai2 #Aggratis!, è stato ospite fisso, nonché autore dei testi della trasmissione. Nel 2014 è stato il protagonista assoluto di Nemico Pubblico su Rai 3, la sua prima trasmissione televisiva. Nello stesso anno, con tutto il gruppo di Satiriasi, ha riscosso grande successo di pubblico su Comedy Central con Stand Up Comedy, un programma innovativo che ha portato la stand up comedy in tv e, su Rai 3, ha curato la copertina satirica del talk show Ballarò, in sostituzione di Maurizio Crozza. Dato il successo registrato nelle prime due edizioni è stato nuovamente il protagonista di Nemico Pubblico, nella terza stagione andata in onda da giugno a settembre 2016. Per la stagione 2017 è stato tra i protagonisti della trasmissione Nemo Nessuno Escluso (Rai2) e di una lunga tournèe con il suo sesto monologo Per quello che vale. Undiceximo è il suo nuovo spettacolo.

Per acquistare i biglietti, cliccare qui 

PROSSIME DATE di STAND-UP COMEDY:

7 aprile: Daniele Fabbri

12 aprile: Arianna Porcelli

21 aprile: Stefano Rapone

5 maggio: Filippo Giardina

19 maggio: Luca Ravenna

Per info: info@teatrogruppopopolare.it – 3493326423 – 3387985708