Lo choc

Baby-gang scatenate a Cantù e Como: agguati e terrore. Oggi picchiato uno studente

Due assalti nel fine settimana nella città brianzola. Oggi preso di mira un 17enne che era uscito da poco da scuola.

Un paio di aggressioni nel fine settimana appena concluso in centro a Cantù. Botte, bottiglie, qualcuno descrive anche una mazza da baseball. Insulti e violenza. Ma non solo nella città brianzola. Anche a Como in queste ore – nella zona di via Castelnuovo ad un passo dal Setificio – uno studente minorenne comasco (17enne) è stato aggredito e derubato da un gruppo. La baby-gang che ritorno pericolosamente secondo il racconto della vittima. Quest’ultimo è stato poi costretto a far ricorso alle cure dei sanitari in ospedale.

 

L’episodio nel primo pomeriggio di oggi quando il ragazzo, assieme ad alcuni compagni, è uscito dal Setificio – che lui frequenta – per una pausa pranzo. E nella zona di Como Borghi sarebbe stato accerchiato da un gruppo di ragazzi. Ad assistere alla scena anche alcuni dei compagni da quanto si è appreso. La gang avrebbe aggredito e picchiato la vittima, rubandogli i soldi che aveva nel portafoglio e colpendolo in faccia ed in altre parti del corpo. Ferito e sotto choc, è poi tornato a scuola. Qui lui stesso, ed anche gli insegnanti, ha deciso di chiamare il padre con il quale poi è andato a farsi medicare in ospedale.

 

Ora caccia aperta alla baby-gang di Como, ma anche a quella di Cantù. Non escluso che possa trattarsi degli stessi elementi.

 

leggi anche
carabinieri cantù auto per inchiesta baby gang cantù
Canturino
La baby-gang del terrore di Cantù: fermati quattro giovani per le aggressioni
polizia e carabinieri controlli centro cantù daspo urbano per minorenni
L'inchiesta
Cantù, arriva il Daspo urbano per dieci ragazzi dopo risse e rapine: sei sono minorenni
commenta